sabato 04 Maggio 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Tutto Cori

scritto da Redazione
Tutto Cori

Territorio da difendere? Un dibattito a Cori sul referendum del 17 Aprile
La manifestazione è organizzata da Onirika Edizioni e Con-Tatto Edizioni e inserita nell’iniziativa “Incontri nel MondoRe@le”. L’evento si svolgerà venerdì 8 Aprile, a partire dalle ore 17, presso Palazzetto Luciani, piazza Sant’Oliva
Onirika Edizioni e Con-Tatto Edizioni hanno organizzato la manifestazione “Territorio da difendere?”, inserita nell’iniziativa “Incontri nel MondoRe@le”. L’evento si svolgerà a Cori (LT) venerdì 8 Aprile, a partire dalle ore 17, presso Palazzetto Luciani, piazza Sant’Oliva. Sarà videoregistrato e trasmesso sui canali di EtWebTv e Mondore@le Quotidiano Online.
Un dibattito sul referendum del 17 Aprile sulla durata delle concessioni alle società petrolifere nel territorio italiano. L’incontro è aperto al pubblico e nell’occasione si cercherà di analizzare anche la situazione della provincia di Latina e le proposte da mettere in campo per difendere la sua integrità.
Per maggiori informazioni sul quesito referendario e sulle ragioni del SI e del No si può consultare il sito http://www.leggioggi.it/2016/04/02/referedum-17-aprile-su-cosa-andiamo-a-votare-si-o-no-alle-trivelle-in-mare-ecco-cosa-sapere/.


Cori: allenatori a lezione di Coerver Coaching
Dall’Olanda della storica scuola Ajax, il metodo di allenamento che ha rivoluzionato il gioco del calcio in tutto il mondo
L’A.S.D. Montilepini Calcio di Cori ha ospitato nel fine settimana, sul proprio campo sportivo, le lezioni pratiche del corso per allenatori di 1° livello Coerver Coaching di Coaching Calcio Italia, dopo l’introduzione teorica svolta nella Sala Conferenze di Viale Lamarmora a Latina, a cura dell’A.S.D. Nuovo Cos Latina.
Vi hanno preso parte 20 mister provenienti da tutta la provincia, che si sono avvalsi della competenza di esperti del settore come i relatori Walter Chiu e Claudio D’Ulisse, e i formatori Giovanni Giacomini e Stefano Tramontano. Al termine i presenti hanno ricevuto i diplomi di partecipazione.
Nelle due giornate di formazione si è conosciuto e sperimentato l’innovativo metodo di allenamento Coerver Coaching, nato in Olanda negli anni ‘70 con Wiel Coerver nelle giovanili dell’Ajax e poi diffuso in tutto il mondo nel 1985 da Alfred Galustian e Charlie Cooke, rivoluzionando il giuoco del calcio.
Il presupposto su cui si fonda questa filosofia e pratica calcistica è che i sistemi di gioco e la tattica collettiva non possono prescindere dalla qualità tecnica di ciascun giocatore. Da qui la necessità di lavorare sui singoli attraverso una progressione didattica che si sostanzia nella cosiddetta Piramide del Calciatore.
Il gioco di squadra inteso come capacità di ricercare il possesso palla e la profondità dell’azione, è il risultato di precise abilità individuali: tocco e controllo del pallone, ricezione e passaggio, uno contro uno e creazione della superiorità numerica, velocità di occupazione dello spazio e di esecuzione, finalizzazione in area di rigore.
L’iniziativa rientrava nel calendario degli stage di Coaching Calcio Italia, l’accademia internazionale che dispone le sue professionalità per la crescita del calcio giovanile, dilettantistico e professionistico, alla quale l’A.S.D. Montilepini, prima squadra di Calcio a 5 di Cori (Serie D), è affiliata dallo scorso anno.


Discover Krakow: progetto di fotografia e video montaggio
Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
Il progetto, alla sua seconda edizione, si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della città di Cracovia, Polonia, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di giovani fotografi provenienti da diverse parti del mondo.
Il progetto si rivolge ad amanti della fotografia e/o del video montaggio e non è richiesto un livello professionale. Ciascun partecipante dovrà essere in possesso di una fotocamera professionale.
Per i partecipanti sono previsti tre workshop formativi: 1 workshop “Still Nature photography” organizzato dalla prestigiosa Cracow School Of Art and Fashion Design; 1 workshop condotto dalla fotografa polacca WeronikaKosinka; 1 workshop condotto dalla fotografa polacca AniaKurnyta. L’agenda sarà arricchita da una serie di visite guidate e dalla visita di due luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau e le miniere di sale di Wieliczka.
La partecipazione è limitata a 20 partecipanti. È prevista una quota di partecipazione: 185,00 € con alloggio incluso; 150,00 € senza alloggio incluso. La quota non comprende il volo di A/R.
Al fine di selezionare i profili più idonei, il candidato dovrà inviare: CV in lingua italiana; portfolio con 5 foto (in formato digitale). I candidati idonei saranno invitati ad un colloquio via Skype. Per candidarsi inviare una mail ad entrambi gli indirizzi email: letmeitalianyou@gmail.com;info@letmeitalianyou.com Scadenza: 12 Aprile 2016. Maggiori informazioni su http://www.letmeitalianyou.com/discover-krakow-

Rispondi alla discussione

Facebook