lunedì 29 Aprile 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Sabbia, racchette e spettacolo

scritto da Redazione
Terracina. Sabbia, racchette e spettacolo

Tre bellissime giornate di sport e mare, quelle andate in scena a Terracina, sotto la sapiente regia dell’rDt Eventi, il 16/17/18 Agosto scorso presso il quartier generale dell’associazione. L’evento denominato “Med Summer Cup” ha visto la partecipazione di 150 coppie, provenienti da diverse regioni italiane, che si sono battaglia nei 12 campi allestiti dall’associazione, disputando ben 268 incontri. Dodici sono state le categorie di gioco: under 16, Doppio Maschile limitato 4.1, Doppio Maschile, Femminile e Misto limitato 3.1, Doppio Maschile limitato 4nc, Doppio Maschile, Femminile e Misto open, Doppio Maschile over 35 e Doppio Misto sociale. I tornei hanno dunque dato la possibilità a tutti di cimentarsi nelle varie categorie di gioco.
Nel doppio maschile over 35 la coppia romana Sandri-Lucaroni vinceva su i partenopei Croce-Mazzone. Lo stesso Mazzone, invece, si concedeva la vittoria in coppia con Esposito, nel doppio maschile limitato 4.1 (7-6). Finale tutta terracinese nel doppio femminile limitato 4.1 dove la coppia Fusco-Donadio aveva ragione sulle avversarie (Perugini-Giubilei) con il punteggio di 6-1, mentre nel doppio femminile open le gemelle Romani Michela e Noemi si aggiudicavano il titolo battendo 6-2 le colleghe Corsaletti-Romani. Doppio podio per il romano Rocco Russumanno, che prima in coppia con la Folgori (nel misto 3.1) e poi con la Romani (nel misto open) aveva la meglio su tutti. Ottimo anche il risultato per la coppia romana Rocchi-Maresca che si aggiudicata il titolo nel doppio maschile 4nc. Nella finale del doppio maschile open Chiodioni, in coppia con il giovanissimo Beccaccioli, si è imposto, come da pronostico, su Sandri-Lucaroni. Nei tornei limitati 3.1 si sono aggiudicati il titolo Lorusso-Leone ai danni dei locali Di Russo-Zizzo nel doppio maschile (7-6), e Zini-De Rose su Di Giovanni-Paoloni nel doppio femminile (6-4). Nell’Under 16 Rega-Mordini portavano a casa il titolo a discapito dei terracinesi Addessi-Zomparelli, mentre nel doppio misto “inter nos”, dedicato a giocatori alle prime “battute”- il giovane Bertocco in coppia con Cozzolino la spuntavano su un nutrito gruppo di agguerriti giocatori, battendo in finale Meneghello-Recchia.
Domenica, inoltre, si è svolto regolarmente, e con grande successo, lo stage tenuto dal Maestro Paolo Tazzari della Nuova Beach Tennis School. Un’esperienza positiva che ha convolto grandi e piccini, principianti e non: per tutta la giornata, infatti, il Maestro federale Tazzari, nonché pluricampione europeo, ha impartito lezioni trasferendo tecniche specifiche di questa disciplina sportiva.
L’allestimento del villaggio promo-commerciale, con la presenza di alcune delle aziende partner dell’rDt Eventi, ha riscontrato un enorme successo. Gli atleti infatti hanno avuto modo interagire e conoscere le realtà locali anche del settore: dall’azienda Basar che veste e premia lo sport ad Organo Gold che ha fatto degustare gratuitamente ottime bevande a base di granoderma lucidum; da Ismoking con le sigarette elettroniche ed accessori ad Addessi Sport con il materiale tecnico specifico per il beach tennis, per finire i trattamenti olistici della Casa della Luna dei fratelli Fresia.
All’Asd rDt eventi vanno i complimenti di tutti i partecipanti e spettatori per la cordialità, la professionalità e lo spettacolo offerto, con la certezza, che anche nell’ultimo torneo della stagione 2013 (07/08 settembre), saprà regalare nuove e più intense emozioni.

Rispondi alla discussione

Facebook