lunedì 29 Aprile 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Rubrica: “La domenica è sempre domenica”. “Fogne e liquami in libertà alla scuola Giovanni Paolo II”

scritto da Redazione
Terracina. Rubrica: “La domenica è sempre domenica”.  “Fogne e liquami in libertà alla scuola Giovanni Paolo II”

Quello che pubblichiamo è un accorato appello (integrale) dei genitori degli alunni frequentanti la scuola “Giovanni Paolo II di via Badino a Terracina”.

E’ un appello che denota una sorta di “disperazione civica” del non essere ascoltati dalla autorità preposte, pur avendo con forza messo in evidenza la grave problematica che si racconta.

Ma, evidentemente, la burocrazia e la scarsa sensibilità di chi dovrebbe e non fa, pone in difficoltà questo istituto.

Quindi, dopo le criticità rilevate nel corso degli anni relative alle infiltrazioni d’acqua, alle caldaie che dovrebbero riscaldare l’istituto ma spesso scendono in un abusivo sciopero, oggi possiamo aggiungere alla corona di perle nere lo sversamento dei liquami su uno dei terreni adiacenti il perimetro interno della scuola.

Fatto non di poco conto per la salute dei ragazzi e di chi in questo istituto è impegnato nei vari livelli di responsabilità.

La redazione.

***********

Buongiorno, nella scuola Giovanni Paolo II abbiamo un problema igienico sanitario in corso.

Nonostante le numerose richieste protocollate a mezzo PEC (al Comune?) dalla dirigente dell’istituto, non vi è stato nessun intervento.

Posso inviare documentazione fotografica e video di cosa si sta verificando??

Il problema è contingente, i ratti si avvicinano con le fogne in quelle condizioni… l’ufficio ci ha detto che 3 mesi fa hanno mandato la ditta a mettere le trappole, comunque controllano se c’è stata ulteriore richiesta.

Noi (genitori) insieme alla preside abbiamo più volte chiesto un intervento risolutivo, speriamo che alla chiusura della scuola si provveda.

Adesso il liquame si sta riversando direttamente nel terreno ed è necessario un intervento immediato e una sanificazione del terreno”.

A nome di tutti i genitori La ringraziamo.

#regionelazio #politica #terracina #aziendasanitarialatina

I commenti non sono chiusi.

Facebook