lunedì 29 Aprile 2024,

Sport

Ξ Commenta la notizia

Terracina protagonista di un’altra giornata di sport di ottimo livello

scritto da Redazione
Terracina protagonista di un’altra giornata di sport di ottimo livello

Domenica 18 maggio, nell’rDt Summer Village delle Rive di Traiano a Terracina, è andata in scena la seconda tappa nazionale di beach tennis FIT dell’A.s.d. Amici dello Sport.
Un grande evento sportivo che ha visto la partecipazione di 82 coppie distribuite nelle 5 categorie di gioco previste. Una maratona sportiva e di mare, sempre sotto gli occhi di Giove Anxur, con 143 incontri disputati e tanto tanto divertimento.
Nomi illustri, giovani promesse, belle scoperte e non solo sportive: lo spettacolo offerto dai beach player, sui 13 campi, porta alla ribalta, anche in questa nuova stagione estiva, l’associazione del presidente Cascarini e soprattutto Terracina, location ideale per il turismo sportivo.
La splendida spiaggia di levante, della famiglia Centola, domenica ha vissuto la magia e le emozioni del grande Beach Tennis. Presente il campione del mondo Marco Garavini, in coppia con un veterano over 50 Roberto Pagnotti con il quale ha vinto il Doppio Maschile Open ai danni di Cristiano Lucaroni e Andrea Sandri. Finalissima tutta targata Beach Tennis School nel Doppio Femminile Open, dove le gemelline Romani, due furie in gonnellina, si sono imposte sul duo Gallinari-Trippa. Nel Singolare Maschile Open ha vinto Rocco Russomanno, talentuoso ragazzo di Ostia, che ha surclassato l’amico Aldo Castore. Nel Doppio Misto Open Riky Gaia in coppia con Serena Stefinlongo hanno piegato i più accreditati avversari, Davide Benussi Francesca Insardi, arrivati spremuti e stremati alla finale. Nel Doppio Maschile limitato alla quarta categoria hanno vinto invece Fabio Gallo e Marco Mastrantoni. Parallelamente ai tornei federali sono state disputate gare a tabellone per decretare le coppie rivelazione sia per il Doppio Femminile che per il Doppio Maschile: una nuova formula testata dall’organizzazione per garantire alle coppie perdenti dei gironi di qualificazione di poter giocare e gareggiare per un titolo. Così Roberta Guerrini e Fiammetta Biagiarelli hanno vinto il titolo femminile ai danni di Bellardini-Rocco (mamma e figlia); per il titolo maschile i terracinesi Stefano Trani e Simone Perroni hanno avuto la meglio su Piccirilli-Sidoti. Premi speciali individuali sono andati a Marco Garavini, premiato dall’Associazione con il titolo di “Special One”, a Rocco Russomanno che ha ricevuto il “Premio Fedeltà” e a Niccolò Sidoti e Patrick Costa che hanno ricevuto il premio “Giovani Promesse”, per le capacità tecnico sportive messe in evidenza nonostante la loro giovanissima età.
Un ricco antipasto dunque quello presentato domenica a Terracina e già fervono i preparativi per i prossimi week-end. Sabato 24 e domenica 25 – infatti – andrà in scena il beach volley con la prima tappa dell’RDT ROYAL BEACH VOLLEY CUP: l’evento co-organizzato da Amici dello Sport, dalla Royal Beach Volley e da Agm prevede tornei 2vs2 Maschile, Femminile e Misto per la prima volta a Terracina con formula 1°/2° ed eventuale 3° livello di gioco.
Venerdì 30 maggio e sabato 31 maggio la Beach Tennis School di coach Tazzari sarà presente a Terracina e a Sperlonga per le lezioni gratuite della scuola estiva BTS con i suoi migliori maestri: Marco Garavini, Luca Carli, Michele Cappelletti, Simona Briganti, Mattia Mancuso e Alessandro Serantoni. L’occasione è ottima per prenotare una lezione gratuita (info 345.7017061 – 06.66180688) e testare così un metodo d’insegnamento, unico nel suo genere.
L’idea di realizzare un contenitore di eventi ad alto impatto sportivo, con valenza turistica, sta prendendo forma. Il cammino è ancora lungo, ma il team di Amici dello Sport è consapevole che il progetto e l’obiettivo di questa stagione è sotto gli occhi di Giove Anxur e di tutti. AnySportYouWant è sempre più una realtà!!!

Rispondi alla discussione

Facebook