venerdì 03 Maggio 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Pronta per essere inaugurata la “Casa del Lavoro e dell’Impresa”

scritto da Redazione
Terracina. Pronta per essere inaugurata la “Casa del Lavoro e dell’Impresa”

Nota del Consigliere comunale (con delega alle problematiche del lavoro) Danilo Zomparelli.
Salutiamo positivamente la proposta del Partito Democratico, che oggi viene discussa in Consiglio comunale, relativamente all’apertura di uno “Sportello Europa” nella nostra città, tanto è vero si tratta di parte di un progetto che abbiamo chiamato “Casa del Lavoro e dell’Impresa” che nei prossimi giorni verrà inaugurato presso la palazzina del Comune ubicata nell’area Chezzi.
In tempo non sospetti, come amministrazione comunale, approvammo la delibera (n.177 del 18 luglio 2014) della “Casa del Lavoro e dell’Impresa”, ovvero un luogo destinato sia a chi cerca lavoro sia a chi invece può offrire lavoro, ovviamente crescendo e avvalendosi delle opportunità di finanziamento che vengono messi a disposizione dall’Europa, dalla Regione Lazio e da altri enti sovraordinati.
La stessa palazzina, poi, ospiterà al piano terra anche lo sportello del “Centro per l’Impiego”, che in virtù dell’accordo con la Provincia di Latina finalmente ritorna ad essere operativo nella nostra città.
Nei piani superiori dello stesso immobili ci sarà poi uno spazio dedicato a tutte quelle imprese che desiderano conoscere e poi sviluppare progetti di finanziamento, sia per la fase di partenza che d’ingrandimento della propria attività.
Bene, quindi, la proposta del Pd e siamo contenti di avere le stesse idee su una problematica così importante come quella del lavoro e dello sviluppo delle imprese locali.

Rispondi alla discussione

Facebook