lunedì 29 Aprile 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Imu – Tasi, istruzioni per il pagamento

scritto da Redazione
Terracina. Imu – Tasi, istruzioni per il pagamento

Al fine di una comunicazione trasparente ed efficiente l’amministrazione comunale informa i cittadini, che per il pagamento dell’IMU e della TASI, sul suo sito istituzionale nella pagina Home sotto la voce “In Evidenza” al primo link denominato “Calcolo on line dell’UIC 2014” c’è un programma gratuito per il calcolo dell’IMU e della TASI.
Per il calcolo dell’IMU è sufficiente avere la rendita catastale e la categoria, mentre per il calcolo della TASI oltre alla rendita e alla categoria bisogna inserire anche l’aliquota e la detrazione.
Al termine del calcolo on line, sarà possibile anche avere la stampa del modulo F24 necessario per il pagamento presso banche, poste o altri soggetti abilitati.
Le scadenze per IMU e TASI sono 16 giugno 2014 e 16 dicembre 2014.
Mentre per il pagamento della TARI bisognerà attendere il bollettino di pagamento che verrà inviato direttamente a casa del contribuente a mezzo posta, con scadenza 30 giugno 2014, 30 settembre 2014, 30 dicembre 2014.
Ricapitolando: per il calcolo dell’IMU e della TASI il cittadino potrà utilizzare il sito del Comune e farlo on line, compresa la stampa del modulo F 24 per il pagamento, mentre per la TARI arriverà direttamente a casa il bollettino di pagamento.

Emilio Perroni
Assessore alla Comunicazione Istituzionale

Rispondi alla discussione

Facebook