mercoledì 15 Maggio 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Il Mattinale domenicale dal Palazzo. “Approvato in Consiglio il regolamento per le sponsorizzazioni”

scritto da Redazione
Terracina. Il Mattinale domenicale dal Palazzo.  “Approvato in Consiglio il regolamento per le sponsorizzazioni”

Adesso l’amministrazione può accogliere gli sponsor mecenati

Un mecenate che sostiene eventi o iniziative culturali, uno sponsor che finanzia un’opera o provvede alla sua manutenzione e cura adesso a Terracina è possibile.

È stato infatti approvato dal Consiglio Comunale il regolamento che disciplina le attività di sponsorizzazioni di iniziative e attività organizzate e gestite dal Comune di Terracina.

Il ricorso alle sponsorizzazioni rappresenta un’opportunità innovativa di finanziamento delle attività del Comune e ha lo scopo di promuovere e incentivare la collaborazione tra pubblico e privato.

I contratti di sponsorizzazione possono prevedere somme di denaro come forniture di beni, servizi o lavori. Sono previsti, tra le altre cose, le forniture di materiali, le realizzazioni o le gestioni di un’opera o di un’area, la gestione di un servizio, i lavori di restauro, e poi eventi culturali, sportivi e turistici, la manutenzione di parchi e rotatorie, le attività di marketing e promozione territoriale.

Sappiamo bene che i tempi di intervento dei privati sono ben diversi da quelli di una Pubblica Amministrazione, che tante volte si trova davanti a un percorso a ostacoli per raggiungere un obiettivo.

Con questo regolamento rendiamo sicuramente alcuni procedimenti più semplici e celeri, e consentiamo la partecipazione diretta non soltanto all’imprenditore che si propone per finanziare un’opera o un progetto, ma anche ai cittadini o alle associazioni che vogliono impegnarsi nella manutenzione di aree verdi o giardini. È una possibilità in più che diamo alla nostra Città”.

Francesco Giannetti sindaco

Dal sito internet del Comune di Terracina

*********************************

P.S.

Egregio sindaco, con il rispetto dovuto, abbiamo notiamo che tra gli importanti punti all’ordine del giorno, tra cui, il mantenimento degli uffici del Giudice di Pace, la realizzazione del ponte sul Fiume Sisto, l’interrogazione sullo stato del Monumentale cimitero, che ha creato anche turbolenze tra alcuni consiglieri di maggioranza, Lei abbia scelto di comunicare ai cittadini terracinesi l’approvazione del documento riguardante la “Disciplina e gestione delle sponsorizzazioni”.

A dirLe la verità l’argomento scelto come priorità pubblicistica ci sembrava singolare, ma poi, con calma, abbiamo afferrato il senso della scelta: Terracina ha bisogno di “mecenati” pronti ad offrire il “petto e il pecunio” agli interessi generali della collettività.

Speranza ultima dea, affermavano i latini.

Con estrema cordialità.

#regionelazio #terracina #politica

I commenti non sono chiusi.

Facebook