sabato 18 Maggio 2024,

Elezioni Europee

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Giovane Italia” “Verso la costruzione di un’Europa libera a misura di giovani”

scritto da Redazione
Terracina.  “Giovane Italia” “Verso la costruzione di un’Europa libera a misura di giovani”

Dopo il grande successo riscosso con l’#aperitivoazzurro, il circolo Giovane Italia Terracina, sente il dovere di ringraziare tutti i partecipanti e gli intervenuti che hanno tenuto alto il livello del dibattito.
Abbiamo avuto modo di assistere a degli interventi di spessore e meritato approfondimento sui temi europei.
Ad iniziare dai saluti di Annagrazia Calabria (Coordinatore Nazionale Giovane Italia), proseguendo con il contributo di Alessandro Colorio (Coordinatore Regionale di Giovane Italia), di Matteo Guidoni (dirigente nazionale Giovane Italia), del Consigliere Regionale Giuseppe Simeone, del nostro candidato Armando Cusani, sino a terminare con le conclusioni del Coordinatore Regionale di Forza Italia Claudio Fazzone.
In particolar modo Cusani ha poi voluto esprime, un concetto fondamentale: “l’Europa deve passare da un pensiero ad un sentimento, questa deve essere la premessa fondamentale per pensare a un futuro migliore e diverso, che in qualche maniera viene oggi percepito dai cittadini. L’Europa dei popoli e non certamente l’Europa delle burocrazie e delle tecnocrazie, che sappia trasformarsi in sentimento. Allora sì che possiamo alimentare il sogno che nacque con il manifesto di Ventotene, realizzato solo in piccola parte”.
E’ questa la vera sfida di chi si candiderà per il parlamento europeo, trasformare questo sogno in realtà, evitandoci il ritorno ai periodi più bui della storia dell’Europa e del mondo, che ci hanno visto privati della nostra libertà.
La Giovane Italia Terracina con #aperitivoazzurro vuole così porsi al centro del panorama provinciale giovanile, proseguendo nella sua opera di consolidamento e formazione di gruppi giovanili nei vari Comuni della Provincia.

Rispondi alla discussione

Facebook