mercoledì 19 Giugno 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Con sommo e fulgido gaudio riapre il ponte sul fiume Sisto

scritto da Redazione
Terracina. Con sommo e fulgido gaudio riapre il ponte sul fiume Sisto

Annunciazione annunciazione: il ponte in ferro sul fiume Sisto, dedicato al compianto campione delle due ruote, Marco Pantani, è di nuovo agibile alla circolazione stradale e pedonale.

Lo rendono noto gli attivisti e i neo eletti consiglieri di maggioranza (non tutti in verità) dell’amministrazione comunale, con tanto di foto e testo retorico che riconduce a fulgidi e gloriosi tempi.

Adesso che il ponte “Pantani” è pronto per nuove e teutoniche sfide, rimane una questione mai chiarita: perché il Comune di Terracina alla viglia delle scorse elezioni Europee si è dovuto incollare i lavori di costruzione del nuovo ponte e l’affitto di quello provvisorio in ferro?

Considerate le poco floride condizioni economiche in cui versano le casse comunali, non sarebbe il caso che il neo sindaco, i componenti la prossima giunta e financo l’intero consiglio comunale, rispedissero al mittente tale inopportuna acquisizione?

Perchè al di là dello scomposto sommo gaudio di questo pomeriggio, il nuovo ponte costerebbe alla comunità 2.500.000,00 euro + 314.770,0 euro + 41.901,41 euro.

Naturalmente, salvo complicazioni burocratiche.

I commenti non sono chiusi.

Facebook