martedì 02 Marzo 2021,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Terracina – beach soccer. Al via la sesta edizione del Torneo dei Quartieri

scritto da Redazione
Terracina – beach soccer. Al via la sesta edizione del Torneo dei Quartieri

Tutto è pronto. Il Torneo dei Quartieri – Città di Terracina prenderà il via mercoledì 26 giugno presso il Beach Stadium allestito a Terracina sul Lungomare Matteotti, lo stesso che in questi anni ha consacrato Terracina come la capitale italiana ed europea del calcio sulla sabbia. Così dopo le tappe dell’Euro League della Beach Soccer Worldwide e della Serie A Enel targata LND, per Terracina è ancora appuntamento con il beach soccer. L’Asd Amici dello Sport del presidente Francesco Cascarini è infatti pronta a regalare emozioni con la sesta edizione del Torneo dei Quartieri – Città di Terracina.
Gli sforzi del Presidente, delegato regionale del Lazio da parte del dipartimento di Beach Soccer, e l’impegno dell’associazione hanno determinato un salto di qualità: mentre lo scorso anno la manifestazione aveva ricevuto il solo riconoscimento del marchio LND Beach Soccer, quest’anno il Torneo è tappa regionale del Lazio del Campionato Nazionale Serie B. Queste novità rendono il torneo maggiormente interessante: le squadre con il piazzamento migliore si qualificheranno alle finali nazionali di Serie B in programma a San Benedetto del Tronto [1-2-3-4 Agosto] durante quelle della Serie A. In caso di vittoria, oltre al titolo di Campione d’Italia di Serie B, la squadra vincente avrà diritto il prossimo anno ad accedere alla categoria superiore. Per questi motivi la LND ha introdotto un’importante novità: alla competizione non potranno partecipare i giocatori tesserati con squadre di Serie A di Beach Soccer per la stagione in corso.
II torneo, che si svolge sotto l’egida della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti Dipartimento Beach Soccer, sarà coordinato dagli arbitri A.I.A. delle sezioni di Latina, Aprilia e Formia e le gare saranno disciplinate dal regolamento stilato dalla Commissione Beach Soccer.
Sono otto le squadre che si daranno battaglia, molte orfane dei giocatori militanti nei club di Serie A, come Gigi Minchella e i gemellini Olleia della Delibera e Valerio Del Duca per le Fischiere. I team, divisi in due gironi da quatto, successivamente alle fasi preliminari, avranno accesso alla fasi finali. La squadra vincente riceverà in premio l’iscrizione ed il pernottamento per due notti per 12 persone per le finali di San Benedetto del Tronto.
GIRONE A: La Delibera, Borgo Pio, La Stazione e San Silviano
GIRONE B: Le Capanne, Le Fischiere, Mortacino e Bron
Il programma delle gare è disponibile on line sul sito dell’associazione all’indirizzo www.asdamicidellosport.it oltre che sul profilo facebook http://www.facebook.com/amicidello.sportterracina
Non ci resta dunque che aspettare il fischio d’inizio delle gare: poi, come ogni anno, il successo della competizione è assicurato!!!

Rispondi alla discussione

Facebook