domenica 03 Marzo 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Domani, lunedì 12 febbraio 2024: “Lumaca fra la Campania e il Lazio. Gli agricoltori si incontrano a Fondi”

scritto da Redazione
Domani, lunedì 12 febbraio 2024: “Lumaca fra la Campania e il Lazio. Gli agricoltori si incontrano a Fondi”

L’evento si tiene in preparazione della manifestazione indetta a Roma per il 15 febbraio a Piazza Campidoglio con ritrovo dalle ore 12, da un coordinamento di forze promosso da Altragricoltura e dal Popolo Produttivo (info: https://telodoioilmadeinitaly.it). Il giorno 14 i trattori e i mezzi di lavoro di diverse categorie muoveranno alla volta di Roma per sostenere il documento di rivendicazioni che il 15 sarà formalmente portato a Roma al Parlamento ed al Governo cui sono stati chiesti incontri.

Il luogo scelto è fortemente simbolico per gli agricoltori e il movimento in mobilitazione: i mercati generali di Vittoria e di Fondi sono fra i due più importanti mercati dell’ortofrutta mediterranea ma anche i luoghi più esposti agli effetti delle scelte di mercato, ai processi di delocalizzazione delle produzioni e della concorrenza sleale. un vero termometro della crisi.

Dopo che il Sindaco di Vittoria, Francesco Aiello ha dato l’adesione alla manifestazione in Piazza Campidoglio del 15 febbraio, il coinvolgimento di Fondi, dei suo agricoltori e delle forze sane del territorio assume un significato strategico per un movimento che si ripropone di lavorare alle soluzioni della crisi

I commenti non sono chiusi.

Facebook