sabato 02 Marzo 2024,

Sanità

Ξ Commenta la notizia

Sanità. Gemelli: kit endoscopia respiratoria per bambini a TIP

scritto da Redazione
Sanità. Gemelli: kit endoscopia respiratoria per bambini a TIP

“Un sofisticato strumento per la diagnostica endoscopica per interventi di emergenza su piccoli pazienti completo di fibrobroncoscopia-laringoscopia e’ il prezioso dono che riceverà l’equipe medica della Terapia Intensiva Pediatrica del Policlinico universitario A. Gemelli, diretta dal prof. Giorgio Conti, dalla Fondazione Massimiliano Parsi, l’Associazione dedicata al Consigliere Comunale prematuramente scomparso nel 2011.
La consegna dell’apparecchiatura biomedicale avverrà martedì 30 giugno 2015 alle ore 16.00 nella Sala di accoglienza delle Famiglie dei bambini ricoverati presso la Tip del Gemelli, nell’area del Dea adiacente al Pronto Soccorso.
Con questo dispositivo – afferma il prof. Conti – si completa la gamma di strumenti per la diagnostica endoscopica della nostra Tip; sara’ estremamente utile nei pazienti in età prescolare, con particolare riguardo alla diagnostica di gravi infezioni respiratorie in bambini immunodepressi, ma anche per l’effettuazione di manovre difficili come le intubazioni in piccoli pazienti traumatizzati o che presentano gravi patologie delle vie aeree superiori‘. La Terapia Intensiva Pediatrica-Trauma Center Pediatrico del Policlinico A. Gemelli accoglie ogni anno circa 600 bambini affetti da gravi patologie multiorganiche ed è uno dei due centri della Regione Lazio specializzati nella gestione del trauma pediatrico grave. La Fondazione Massimiliano Parsi, fortemente voluta dalla moglie Barbara Frizza, ha come principale obiettivo la realizzazione e il sostegno di progetti di solidarietà. Impegnata nella ricerca contro le malattie oncologiche, l’Associazione svolge attività di promozione sociale, educativa e sportiva nonché di tutela dell’ambiente”. Così in un comunicato l’Università Cattolica Sede di Roma e Policlinico universitario Agostino Gemelli.

Rispondi alla discussione

Facebook