giovedì 02 Maggio 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Sabaudia. Sportello del Cittadino, domenica 13 doppia tappa a Sacramento e Bella Farnia

scritto da Redazione
Sabaudia. Sportello del Cittadino, domenica 13 doppia tappa a Sacramento e Bella Farnia

L’occasione come sempre è utile per raccogliere problematiche e lamentele degli abitanti delle zone ma anche proposte ed idee che possano contribuire a migliorare la comunità e il territorio di Sabaudia. Anche in questa occasione, come domenica scorsa in quel di Sabaudia, particolare spazio verrà dato al tema della sicurezza, punto centrale del programma politico della lista civica Cittadini al Lavoro e tema molto sentito in questo ultimo periodo per i nuovi episodi di violenza e criminalità ai danni di abitazioni private e negozi. Verrà infatti consegnato ad ogni partecipante un questionario anonimo sviluppato al fine di conoscere la percezione sulla sicurezza dei cittadini e cercare di presentare delle linee d’azione comuni all’amministrazione comunale. «Una città efficiente è una città che sa ascoltare i suoi cittadini – commenta il consigliere Giada Gervasi –, perché è solo dal confronto su ciò che non funziona che riusciamo a migliorare la nostra città e ad accrescere il nostro benessere».
Ma nella giornata di domenica verranno anche date informazioni sul marchio “Sabaudia Brand”. Il progetto, ideato e promosso dalle associazioni “Cittadini al Lavoro”, “La Zattera”, “Promocom – Commercianti per Sabaudia” e “Sabaudia per Sabaudia”, ha lo scopo di contraddistinguere prodotti e servizi di soggetti operanti nel Comune di Sabaudia e dei comuni limitrofi che però abbiamo a che fare con la natura, l’artigianato, la lavorazione artistica, la promozione e lo sviluppo del territorio, del turismo e del patrimonio architettonico e ambientale.
Lo Sportello del Cittadino nel mese di Luglio prevede un’ultima tappa il giorno 20 sotto i portici a Sabaudia. Chi è impossibilitato a raggiungere gli appuntamenti può lasciare i suoi suggerimenti o condividere le problematiche riscontrate collegandosi al sito internet www.cittadiniallavoro.it e compilando l’apposito form presente in home page.

Rispondi alla discussione

Facebook