lunedì 29 Aprile 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni

BRACCIANO, AURIGEMMA (FI)”DA REGIONE ENNESIMA ANONIMA NOTA DEBOLE»
«Dalla Regione arriva l’ennesima risposta debole, senza senso e senza firma. Bene ha fatto il segretario regionale del Cimo Lazio Giuseppe Lavra a denunciare quello che noi da mesi sottolineiamo in merito alla chiusura dell’ospedale di Bracciano, che copre una posizione strategica della provincia di Roma. Infatti, non riusciamo a capire come mai, sia prima con il Decreto 80 e sia oggi si continui a sottovalutare l’importanza di questo polo. Vista la densità di popolazione, infatti, chiudere questa struttura equivarrebbe alla chiusura dell’ospedale di Rieti o di Viterbo. Ma quello che ancor più ci stupisce è che dal momento dell’insediamento di quest’amministrazione, di fronte alle evidenti problematiche della sanità lamentate da categorie, operatori, cittadini e sindacati, la Regione Lazio continui a dare risposte, nella maggior parte dei casi delle deboli difese d’ufficio, firmate da un’anonima nota della Regione. E’ come se, da oltre un anno, il responsabile della sanità fosse il signor “anonimo della Regione Lazio”. Tra l’altro, va ricordato che in questo settore vengono profumatamente retribuiti un vice commissario governativo, un responsabile della direzione sanitaria e un responsabile della cabina di regia. Risulta alquanto singolare che tra tutti questi professionisti, nessuno abbia il coraggio di sottoscrivere un comunicato stampa di risposta alle legittime e condivisibili aspettative, come nel caso in questione non solo del sindacato Cimo, ma delle migliaia di cittadini che si vedranno privati di un importante struttura ospedaliera, vero punto di riferimento del proprio territorio». Lo dichiara il vice presidente della Commissione Salute della regione Lazio Antonello Aurigemma.

COMUNALI A GUIDONIA, PALOZZI(FI): “COMPLIMENTI ALL’AMICO ELIGIO RUBEIS”
Voglio rivolgere i più sentiti complimenti all’amico Eligio Rubeis, riconfermato stanotte sindaco di Guidonia Montecelio con oltre il 56% delle preferenze. Per il candidato di Forza Italia si tratta di una vittoria fantastica, importante, che premia l’operato di uomo dalle grandi carature umane e politiche. Dunque faccio gli auguri di buon lavoro a Rubeis nella certezza che continuerà quel percorso di virtuosità amministrativa, già intrapreso alla guida del Comune di Guidonia”. Così il coordinatore Fi per la provincia di Roma e consigliere regionale, Adriano Palozzi.

COMUNALI A GROTTAFERRATA, PALOZZI(FI): “FELICE PER VITTORIA DI GIAMPIERO FONTANA”
Giampiero Fontana è il nuovo primo cittadino di Grottaferrata. È una notizia splendida per il mio partito e per tutta la comunità criptense, che ha visto in Giampiero l’unica persona in grado di ridare stabilità amministrativa e buon governo ad una città messa in ginocchio dai litigi del centrosinistra. Sono convinto che l’amico Fontana, uomo leale e trasparente, guiderà in maniera ineccepibile Palazzo Consoli, dedicandosi quotidianamente al bene comune di Grottaferrata. A lui vanno i miei auguri di buon lavoro”. Così il coordinatore Fi per la provincia di Roma e consigliere regionale, Adriano Palozzi.

Rispondi alla discussione

Facebook