lunedì 29 Aprile 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

ROMA, PALOZZI (FI): “MARCIAPIEDI COLABRODO IN VIALE MANZONI”
Degrado e abbandono nel cuore della Capitale, governata dall’inaffidabile sindaco Marino. Succede in viale Manzoni, storica e strategica strada situata a due passi da Piazza Vittorio e Stazione Termini, e non lontana da Piazza San Giovanni in Laterano. L’arteria, una delle più ‘battute’ da turisti e residenti, è da tempo caratterizzata da veri e propri marciapiedi colabrodo. La classica ‘strada groviera’, fatta di buche, avallamenti e manto dissestato: una realtà infrastrutturale, che mette pericolosamente a serio rischio l’incolumità di numerosi passanti. Reputo incredibile e vergognoso che l’amministrazione comunale di centrosinistra non sia ancora riuscita a intervenire al fine di mettere in sicurezza i marciapiedi della via, bisognosi di una manutenzione straordinaria e non del solito rattoppo in stile ‘Marino’. Il primo cittadino, anziché straparlare di Giubileo, dovrebbe mettersi concretamente a lavorare, invertendo la rotta nelle sue fallimentari politiche in materia viabilità. Purtroppo di arterie nel degrado, come viale Manzoni, la Capitale ne è piena e i pedoni romani sono davvero stufi di essere sistematicamente umiliati”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente e Lavori Pubblici, Adriano Palozzi.


RIFIUTI, PALOZZI (FI): “MARINO RIMANGA CON I PIEDI PER TERRA”
Invece di sbrodolarsi nell’ennesimo annuncio spot sulle spazzatrici e sparare dichiarazioni a vanvera sui futuri obiettivi legati alla raccolta differenziata, è decisamente il caso che l’inefficiente sindaco Marino rimanga con i piedi per terra, considerato che in materia rifiuti sono davvero tante le debolezze dimostrate da questa amministrazione comunale. Il sindacato, dunque, bene ha fatto a richiamare l’attenzione del primo cittadino, che ora non può e non deve sottrarsi al dialogo con le parti sociali, pronte a dare il loro fondamentale contributo per il rilancio di Ama e l’implementazione del sistema di raccolta rifiuti”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi.


Il Forlanini in mano agli sbandati…con connivenze
Il Forlanini, ospedale dismesso dalla Regione Lazio, abbandonato a se stesso da un’amministrazione insipiente, posto tra le ultime preoccupazioni di Zingaretti, nonostante le proteste dei cittadini, è in mano agli sbandati, ai tossici, ai senza tetto che ne hanno fatto da tempo il proprio rifugio, prendendone addirittura la residenza”. Lo dichiara il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato che racconta: “Grande è stata la nostra sorpresa domenica 22 marzo, quando nel pomeriggio, durante uno dei sopralluoghi periodici che effettuiamo nelle strutture sanitarie del Lazio, abbiamo notato proprio nell’ospedale di Monteverde una persona uscire da un anfratto della struttura ormai semi vuota, chiamare gli addetti alla vigilanza e segnalare una copiosa perdita d’acqua in uno dei padiglioni chiusi. A che titolo è stata fatta la segnalazione? Hanno riferito, gli addetti alla vigilanza, l’episodio alla direzione? E’ stata mai fatta una ricognizione per constatare quante persone dormono nella struttura? AssoTutela gira tali quesiti al direttore dottor Antonio D’Urso e al commissario alla sanità regionale Zingaretti. Qualora non si riceva risposta, chiederemo la nomina di un commissario prefettizio, per inadempienza della Regione Lazio nella gestione dei propri beni”, conclude il presidente.

Rispondi alla discussione

Facebook