sabato 04 Maggio 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni

CITTA’ METROPOLITANA/ Aracri (Fi): Buon lavoro a Giordani, ora vicepresidenza a Fi
Un grande in bocca al lupo e auguri di buon lavoro a Massimiliano Giordani, amministratore preparato che sarà in grado di svolgere il proprio compito con estrema professionalità e trasparenza. E un ringraziamento particolare va a tutto il nostro gruppo, che ha lavorato bene e che ha ottenuto un grande successo riuscendo ad eleggere un membro nel consiglio metropolitano, ruolo strategico e di prestigio per tutto ciò che concerne l’attività sul territorio e nel sociale“. Così dichiara in una nota Francesco Aracri, senatore di Forza Italia, in seguito all’elezione del presidente del Consiglio comunale di Ardea al Consiglio dell’Area Metropolitana. “Adesso Marino non ha più scuse – continua il senatore – visto il grande successo dei candidati di Forza Italia la vicepresidenza deve andare al nostro partito. Il sindaco ci dia ciò che ci spetta” conclude.


FORZA ITALIA INCONTRA ROMA – 09.10 Con Gasparri, Aracri, Palozzi, Bordoni, Ronchi, Redler
Giovedì 9 ottobre alle 17.00 a Roma presso l’ Hotel Courtyard by Marriott Rome – (adiacente clinica Columbus) via Giuseppe Moscati, 7 – Forza Italia incontrerà i cittadini di Roma per discutere delle problematiche che affliggono la Capitale, nell’incontro Ricominciamo da Noi.
Parteciperanno all’evento Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia; Francesco Aracri, senatore di Forza Italia; Adriano Palozzi, consigliere di Forza Italia Regione Lazio; Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia; Andrea Ronchi, già ministro per le Politiche europee; Adriano Redler, Preside Facoltà di Medicina – Sapienza.
Roma è allo sbando e Marino continua a non rendersene conto, affamando i cittadini e mettendo in ginocchio la città” dichiara il senatore di Forza Italia, Francesco Aracri che aggiunge: “Anziché occuparsi delle reali esigenze degli abitanti, il sindaco continua a portare avanti esclusivamente le sue battaglie ideologiche, condite qua e là da qualche dichiarazione in favore delle droghe. Roma e i romani meritano di più ed è per questo che, dopo più un anno di amministrazione capitolina per mano del Pd, abbiamo deciso di incontrare i cittadini – i contribuenti, val la pena ricordarlo una volta in più – per fare un bilancio della situazione e capire come, noi amministratori, possiamo aiutarli a cambiare le cose” conclude l’esponente azzurro.


MEDICI: ASSOTUTELA, REGIONI TUTELINO MMG E PEDIATRI PERCHE’ PRIMARI NELLA CURA DELLA SALUTE
In questi giorni si fa un gran parlare di rivedere i rapporti di convenzione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta anche in seno alle nuove direttive ministeriali. Tuttavia sono le Regioni che devono tutelare i medici di famiglia perché costituiscono il primo step nella cura della salute di ogni cittadino. Step che è sempre prioritario”. Lo ha dichiarato il presidente di Assotutela Michel Emi Maritato che precisa: “Piuttosto la medicina generale ha bisogno d’infermieri e fisioterapisti a domicilio del paziente, e ciò avviene in poche realtà; peraltro il medico di famiglia può prescrivere una fisioterapia solo a seguito di una dimissione ospedaliera e in tempi di spending review le possibilità di ottenere questi interventi, pur fondamentali, difficilmente crescerà . E questo è uno stato di disagio per il paziente che ha diritto e che deve sopperire a tante rafile per vedere il proprio diritto accontentato”. “Le Regioni inoltre devono anche incrementare i servizi nelle Case della salute. In molti casi manca un vero e proprio servizio di ausilio collegato con il medico di famiglia. Potrebbe essere quello infermieristico – chiosa Maritato che conclude: “Aspettiamo che la Conferenza delle Regioni stili nuove linee guida in corrispondenza delle necessità del territorio e siamo sicuri che si riuscirà così a migliorare ogni erogazione di base”.


AREA METROPOLITANA/ FI, PALOZZI: “CON ELEZIONE VOLPI, GIORDANI ED EUFEMI LA VITTORIA DELLA PROVINCIA DI ROMA”
I territori della provincia di Roma avranno adesso una grande rappresentanza nel Consiglio dell’Area Metropolitana grazie all’elezione di Giordani, Volpi ed Eufemi. Esprimo tutta la mia soddisfazione per il raggiungimento di questo risultato che dimostra ancora una volta la coesione del nostro partito in provincia di Roma che, anche questa volta, ha espresso un consenso forte e inequivocabile con l’elezione di Giordani, Volpi ed Eufemi, i quali, insieme a Cozzoli, espressione dell’elettorato romano, faranno certamente un ottimo lavoro“. Così, in una nota, il coordinatore provinciale di Forza Italia, Adriano Palozzi.


CITTÀ METROPOLITANA/ FI, BORDONI E PALOZZI: “GRANDE SUCCESSO PER IL PARTITO: A NOI LA VICEPRESIDENZA A GARANZIA DI EQUILIBRIO AMMINISTRATIVO”
Grande successo elettorale per Forza Italia che ha eletto quattro candidati nel Consiglio dell’Area metropolitana. Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione perché il partito di Forza Italia ha siglato in generale un’ottima performance elettorale con l’affermazione di Volpi e Giordani, che si attestano sulla soglia dei 4 mila punti, e di Cozzoli ed Eufemi che sfiorano quota 2 mila. Rilevante anche il risultato dei sindaci candidati Mario Cacciotti e Eligio Rubeis. Alla luce di questi risultati, Forza Italia si trova legittimamente nelle condizioni di richiedere la vicepresidenza dell’Area metropolitana, un riconoscimento che sarebbe dovuto da parte del sindaco Marino, che, lo ricordiamo, non è eletto ma è “imposto” alla guida della neo eletta assemblea, a garanzia dell’equilibrio amministrativo e nel rispetto di un dato politico che ha fatto emergere una forte rappresentanza del nostro partito“. Così, in una nota congiunta, il coordinatore romano di FI, Davide Bordoni, e il coordinatore provinciale


CITTA’ METROPOLITANA/ FI, PALOZZI: “GRANDE RISULTATO PER GIORDANI: RINGRAZIO IL GRUPPO CHE CI HA SOSTENUTO”
L’elezione di Massimiliano Giordani nel Consiglio della Città metropolitana è un risultato che supera le mie aspettative e che ripaga il grande lavoro che abbiamo fatto. Giordani ha ottenuto quasi 4 mila preferenze, doppiando il risultato del terzo e del quarto degli eletti: un successo straordinario che merita tutto il mio apprezzamento. I miei complimenti, dunque, all’amico Giordani e i miei più sinceri ringraziamenti a tutto il gruppo che ha sostenuto questa candidatura con tantissimi voti rendendo possibile questa splendida affermazione“. Così, in una nota, il coordinatore provinciale di Forza Italia, Adriano Palozzi.

Rispondi alla discussione

Facebook