lunedì 29 Aprile 2024,

Regione

Ξ 1 commento

Roma – Rifiuti. Palozzi (FI) “Ennesima pantomima di Ama e Campidoglio”

scritto da Redazione
Roma – Rifiuti. Palozzi (FI) “Ennesima pantomima di Ama e Campidoglio”

Oggi in commissione Ambiente si è consumata l’ennesima pantomima di Ama e Campidoglio. L’audizione sarebbe dovuta essere l’occasione per fare il punto sul ciclo rifiuti a Roma e conoscere il tanto decantato progetto comunale dell’Ecodistretto. E invece dall’assessore Marino e dal presidente Fortini abbiamo sentito la solita, patetica storiellina dei problemi ereditati dal passato, del fatto che Malagrotta è stata chiusa dal centrosinistra nascondendo che è stata l’Europa a imporcelo, e della necessità di nuovi strumenti per affrontare l’emergenza rifiuti. Argomentazioni scontate e inutili, enunciate nel tentativo malriuscito di offuscare l’inefficienza di questa giunta capitolina. Come valutare altrimenti i silenzi su costi e funzionamento degli ecodistretti, o sull’ipotesi della discarica di servizio? Nemmeno un documento, un foglio di carta, uno scarno appunto per comprendere l’ottica capitolina in materia rifiuti. Ottica che si fonda sempre e solo sul concetto di emergenza e sull’ormai consolidata abitudine di portare ‘la monnezza’ fuori dalla Regione a costi esorbitanti e a danno delle tasche cittadine. Che dire poi della scelta ‘furbesca’ di acquisire un tritovagliatore aggiuntivo: impiantistica che l’Europa non considera come vero e proprio sistema di trattamento rifiuti. Grazie al sindaco Marino Roma è diventata la pecora nera del Vecchio Continente: l’unica metropoli in cui il rifiuto è considerato uno spreco anziché una risorsa”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi.

1 Commento

  • Oggi ho appreso che l’Avvocato Cerroni ha finalmente deciso di querelare il Sindaco di Roma Marino! E’ ora di finirla con questi “soloni” che sparano stupidaggini megagalatttiche non sapendo neppure di cosa parlano!
    Sono 40 anni che lavoro nel campo dello smaltimento dei rifiuti progettando impianti in Italia ed anche all’estero.
    Mi chiedo: se in questo campo, nel quale certo non mi prende per il naso nessuno, ci raccontano tutte queste bugie, cosa mi/ci faranno credere sugli altri argomenti?
    Credo sia arrivato il momento di svergognare pubblicamente tutti questi mascalzoni che ci stanno guidando!!!
    A completa disposizione di chi comincera’ finalmente!

Rispondi alla discussione

Facebook