lunedì 29 Aprile 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio. Fondo Europeo per lo sviluppo regionale

scritto da Redazione
Regione Lazio. Fondo Europeo per lo sviluppo regionale

Un ringraziamento particolare al lavoro dell’assessorato regionale allo Sviluppo Economico per aver dotato la Regione Lazio, in tempi strettissimi, di uno strumento di concertazione territoriale che finalmente condivida con i territori del Lazio priorità di azione e precise linee di intervento del Piano Operativo Regionale sul Fondo europeo per lo sviluppo regionale”.
Lo ha dichiarato la consigliera regionale del gruppo Per il Lazio Rosa Giancola intervenendo oggi alla riunione del Tavolo territoriale per il partenariato Por Fesr 2014-2020, insieme all’assessore della Regione Lazio allo Sviluppo Economico Guido Fabiani.
Oggi – ha proseguito la consigliera Giancola – il Lazio ha delle linee guida sulle quali incardinare, per i prossimi sette anni, gli interventi di sviluppo economico, che mai come adesso dipendono dalla capacità di programmazione di una Regione che ha responsabilità di gestione diretta di tali risorse. Il grande lavoro che realizzato finora è andato proprio nella direzione di recuperare l’atavico ritardo nella programmazione e di fissare con precisione gli obiettivi, che non possono prescindere da innovazione, ricerca, internazionalizzazione, coesione sociale. Nel metodo, si punterà a non disperdere le risorse, a operare una selezione dei progetti e a favorire investimenti di lungo periodo”.
Era indispensabile a questo punto – aggiunge la consigliera Giancola – condividere priorità e linee di intervento con i protagonisti dell’economia dei singoli territori della regione. Si è partiti da città di Latina, con la presenza dell’assessore Fabiani, organizzando un tavolo territoriale di partenariato che ha raccolto istituzioni locali, enti, associazioni di categoria e parti sociali”.

Rispondi alla discussione

Facebook