sabato 04 Maggio 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Regione Lazio: “continua il cappotto del Pdl a Zingaretti e alla sua amministrazione”

scritto da Redazione
Regione Lazio: “continua il cappotto del Pdl a Zingaretti e alla sua amministrazione”

REGIONE, DE LILLO (PDL) «RAVERA SPIEGHI O SI DIMETTA»
«Da assessore di Roma Capitale avevo preso l’impegno di portare avanti il progetto di realizzazione di un cimitero per i bambini mai nati. Ritengo che la vita sia un valore da tutelare ad ogni costo, con tutte le forze,sin dal momento del concepimento e a maggior ragione visto che dopo poche settimane gli organi sono formati e il cuore batte. E questo basta a renderli persone. Le dichiarazioni dell’assessore Lidia Ravera, che equipara bambini a “grumi di materia”, è offensiva nei confronti della vita e nei confronti di quelle famiglie che hanno patito sulla propria pelle una vera tragedia.
Questo è il prodotto della visione ideologica di sinistra. La vita invece va difesa dal primo all’ultimo istante. Ravera venga immediatamente in aula a spiegare. O si dimetta da un incarico che non riteniamo essere all’altezza di ricoprire». E’ quanto dichiara il consigliere Pdl della Regione Lazio, Fabio de Lillo.

CALCIO, CANGEMI (PDL) «IN CURVE VADANO TIFOSI, BASTA PROIBIZIONISMO CHE NON AIUTA SPORT»
«Ferma restando la più decisa condanna di ogni comportamento antisportivo e razziale, intollerabile ovunque, soprattutto in uno stadio, ritengo che nelle curve debbano andarci tutti quegli abbonati che con passione seguono la propria squadra, che vanno allo stadio e tifano in maniera sana. Oggi invece, questo gioco al massacro delle sanzioni dovute alle azioni di pochi non fa altro che indurre i veri tifosi ad allontanarsi dagli stadi, vessati, mai rimborsati dei biglietti pagati a inizio stagione e non utilizzati per la chiusura delle curve. Basta con il finto moralismo: Federazioni e Coni dovrebbero porre in essere azioni culturali – e non solo – differenti. Archiviando una parentesi proibizionista che non aiuta lo sport». E’ quanto dichiara il consigliere Pdl della Regione Lazio, Giuseppe Emanuele Cangemi.

RAVERA. SABATINI (PDL)”ZINGARETTI SCAPPA DA CONFRONTO”
“Alle parole agghiaccianti dell’assessore Ravera, si aggiunge oggi l’atteggiamento irresponsabile del Presidente Zingaretti. Per l’ennesima volta è scappato dal confronto in aula e a rispondere in Consiglio è stata l’assessore Ciminiello. Questa è davvero una brutta figura. Il Presidente continua con la politica degli annunci preferendo però scappare, in modo scandaloso, di fronte alle sue responsabilità”. Lo dichiara il consigliere Pdl alla regione Lazio Daniele Sabatini.

RAVERA. SIMEONE (PDL)”ATTEGGIAMENTO ZINGARETTI IMBARAZZANTE”
“L’irresponsabilità del presidente Zingaretti e della sua Giunta tocca livelli davvero incredibili. Di fronte all’interrogazione che abbiamo presentato a seguito delle parole offensive e irrispettose pronunciate dall’assessore Ravera, oggi in aula ci aspettavamo le spiegazioni del presidente o della stessa Ravera. Invece, a parlare è stato un altro assessore. Un atteggiamento scandaloso e imbarazzante. Zingaretti, un’altra volta, è scappato dalle sue responsabilità”. Lo dichiara il consigliere Pdl alla regione Lazio Giuseppe Simeone.

RAVERA. SABATINI (PDL)”ZINGARETTI SCAPPA DA CONFRONTO”
“Alle parole agghiaccianti dell’assessore Ravera, si aggiunge oggi l’atteggiamento irresponsabile del Presidente Zingaretti. Per l’ennesima volta è scappato dal confronto in aula e a rispondere in Consiglio è stata l’assessore Ciminiello. Questa è davvero una brutta figura. Il Presidente continua con la politica degli annunci preferendo però scappare, in modo scandaloso, di fronte alle sue responsabilità”. Lo dichiara il consigliere Pdl alla regione Lazio Daniele Sabatini.

REGIONE, ABBRUZZESE (PDL) «ZINGARETTI E RAVERA CI METTANO FACCIA E CHIEDANO SCUSA»
«Non sono state le parole lette dall’assessore Ciminiello. Affatto. Zingaretti e Lidia Ravera devono venire in aula. Metterci la faccia. Dopo aver insultato la vita in maniera odiosa, chi con le sue parole, chi con i suoi silenzi, ora deve venire a guardare in faccia i rappresentanti dei cittadini. Quanto meno per chiedere ufficialmente scusa». E’ quanto dichiara il consigliere Pdl della Regione Lazio, Mario Abbruzzese

REGIONE, AURIGEMMA (PDL) «DA ZINGARETTI E RAVERA SCHIAFFO IN FACCIA A FAMIGLIE»
«è una vergogna, una vergogna vera. Le parole di Ravera prima, l’assenza di Zingaretti poi, quindi la risposta all’interrogazione rivolta all’assessore alla cultura per voce di un altro esponente della giunta la dice lunga sull’attenzione alle famiglie e alla tutela della vita di questa maggioranza regionale. Uno schiaffo in faccia a chi ha attraversato la tragedia di un aborto». E’ quanto dichiara il consigliere Pdl della Regione Lazio, Antonello Aurigemma.

REGIONE, CANGEMI (PDL) «DOPO PAROLE VERGOGNOSE, ATTEGGIAMENTI VIGLIACCHI»
«Non si è davvero mai visto. Con Zingaretti arriva addirittura l’assurda pratica di vedere rispondere un altro assessore rispetto a quello interrogato. Siamo alla follia. Dopo le parole vergognose di Lidia Ravera sui bambini non nati, anche l’atteggiamento vigliacco di non venire in aula e rispondere delle sue dichiarazioni. A questo punto non regge nessuna scusa. Si dimetta immediatamente, non crediamo che da assessore nominato rappresenti il comune sentire dei cittadini del Lazio». E’ quanto dichiara il consigliere Pdl della Regione Lazio, Giuseppe Emanuele Cangemi.

SANITA’,  AURIGEMMA(PDL) “BENE D’AMATO, MALISSIMO PRESIDENTE DI COMMISSIONE”
“Nell’audizione di oggi in commissione sanità è stato audito il responsabile della cabina di regia Dott. D’Amato, che ha avuto modo di illustrare importanti iniziative che sta prendendo la regione Lazio su annosi problemi come le liste d’attesa e le Case della Salute. Quest’occasione, che è stata resa possibile grazie alle numerose richieste dei membri dell’opposizione della stessa commissione, ci ha dato l’opportunità di poter iniziare un percorso di confronto su un tema importante per i nostri cittadini come quello della sanità. Perché, anche se appartenenti a schieramenti diversi, non possiamo strumentalizzare un problema cosi sentito e così importante. E questo per ovviare alle grosse mancanze del Presidente della Commissione Sanità, che è riuscito a rendere la stessa il fanalino di coda di tutte le commissioni regionali, tanto è vero che è quella che risulta essere la meno convocata nonostante i tanti problemi che le competono. Per questo motivo abbiamo apprezzato la disponibilità del responsabile della cabina di regia a non far mancare la sua presenza cadenzandola mensilmente, e di quella dei suoi uffici che saranno presenti nelle poche audizioni che il Presidente Lena vorrà convocare. Con la speranza che il Presidente Lena riesca a trovare quel buon senso necessario per poter far divenire la commissione il motore della sanità e a ritagliare un po’ del suo tempo prezioso per poter programmare i lavori della stessa, ho protocollato un richiesta urgente di riunione dell’ufficio di Presidenza della Commissione che a tutt’oggi, nonostante siano trascorsi quasi nove mesi dal suo insediamento, non si è mai riunito”. Lo dichiara il vice presidente della Commissione Salute alla regione Lazio, Antonello Aurigemma.

Rispondi alla discussione

Facebook