giovedì 29 Settembre 2022,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

PSR Lazio 2014-2022: la start-up romana The Circle tra i finalisti dei Rural Inspiration Awards 2022

scritto da Redazione
PSR Lazio 2014-2022: la start-up romana The Circle tra i finalisti dei Rural Inspiration Awards 2022

La start-up romana The Circle è stata selezionata dalla Rete Rurale Europea tra i 24 finalisti dei Rural Inspiration Awards 2022: The Future is Youth.

The Circle era già stata selezionata dall’Autorità di Gestione come buona pratica del Programma di Sviluppo Rurale del Lazio 2014-2022 nell’ambito della 6.1.1 “Aiuto all’avviamento aziendale per giovani agricoltori”.

Lo scopo del premio è ispirare più persone a replicare altrove iniziative simili alle storie di successo presentate e sbloccare il potenziale del FEASR/FEAGA per aiutare le zone rurali ad affrontare le numerose sfide economiche, ambientali e sociali del nostro secolo. Il tema dei Rural Inspiration Awards (RIA) 2022 di quest’anno è “Il futuro è la gioventù” ispirato al 2022 “Anno europeo della gioventù”. Infatti, RIA 2022 cerca di promuovere l’importanza dei giovani europei per costruire un futuro migliore: più verde, resiliente, più socialmente inclusivo, innovativo e digitale.

In questa edizione la RRE ha ricevuto 111 candidature da 24 Stati membri per le quattro categorie tematiche: Green Futures, Digital Futures, Resilient Futures e Socially Inclusive & Innovative Futures. Gli esperti hanno nominato 24 progetti finalisti, tra cui la giuria selezionerà un vincitore per categoria tematica, ma ognuno può votare il vincitore del Popular Award.

La cerimonia di premiazione si terrà a Bruxelles il 6 ottobre 2022 alle 9:30 (ora CET), nell’ambito del lancio della nuova rete PAC dell’UE.

Scopri di più su tutti i candidati qui sotto e vota ora per il tuo progetto preferito fino al 4 ottobre.

#RIAwards22

Contatti:

AMADIO LANCIA
Direzione regionale Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Caccia e Pesca, Foreste
Dirigente Area Promozione e Strumenti di Mercato
e-mail: alancia@regione.lazio.it

I commenti non sono chiusi.

Facebook