mercoledì 24 Febbraio 2021,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Minturno. Polverini riapre la chiesa restaurata

scritto da Redazione
Minturno. Polverini riapre la chiesa restaurata

La presidente dimissionaria della Regione Lazio, Renata Polverini, ha oggi riconsegnato alla comunità parrocchiale di Tufo, frazione di Minturno (Latina) la chiesa di S. Leonardo che insieme alla casa canonica è stata appena restaurata grazie ad uno stanziamento della Regione Lazio.
Ad accogliere Polverini il sindaco di Minturno Paolo Graziani, il consigliere regionale Pdl, Romolo Del Balzo e il consigliere comunale Maurizio Faticoni, che nella città pontina era stato candidato con il sostegno anche di Città Nuove. “Questo intervento – ha affermato Polverini – c’é stato sollecitato e testimonia il forte legame che esiste tra questa comunità e la sua chiesa. Prendo l’impegno che anche i locali parrocchiali possono avere un loro intervento perché in questo momento di incertezza dei valori i locali parrocchiali devono tornare centri di aggregazione in particolare per i giovani. Tornerò di certo a Minturno – ha detto infine – e sono contenta che oggi questa comunità sia in festa poiché questo é un luogo molto bello che va conservato“.
Sulla piazza di fronte alla chiesa del XVII secolo, alla presenza dei frati francescani, c’é stato un piccolo spettacolo degli sbandieratori di Minturno.

Rispondi alla discussione

Facebook