martedì 23 Aprile 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Maltempo. Domenica di elezioni tra neve e pioggia

scritto da Redazione
Maltempo. Domenica di elezioni tra neve e pioggia

Nevica da stamattina su gran parte dell’Emilia Romagna e al nordovest, e da questa sera è attesa una nuova forte perturbazione che colpirà tutte le regioni centrali, la Campania e il resto del sud“. E’ l’analisi del sito www.IlMeteo.it che avverte: “Memori della bomba d’acqua di ieri a Catania causata da un temporale autorigenerante, deve rimanere alta l’allerta per le zone costiere del centrosud nelle prossime 48ore riguardo a questi fenomeni“.
Antonio Sanò, direttore del portale di meteorologia, sottolinea poi che il peggio del maltempo giungerà a partire da domani: “Sabato dapprima maltempo al centro, Sardegna, Campania e poi, dal pomeriggio, si intensificheranno i temporali al centro-sud; neve in Emilia Romagna, forte tra Bologna e Modena, attesi oltre 10cm, in Toscana, Umbria e Marche a quote basse poi entro sera e nella notte neve diffusa al nord“.
Giornata di maltempo anche domenica quando gli italiani saranno chiamati alle urne: “Neve copiosa al nord-ovest, quindi Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale, rilievi liguri – prosegue l’esperto – neve incessante sulla Lombardia e sul  Piemonte. Piogge sul resto delle regioni, schiarite in Sicilia e regioni adriatiche dalla Romagna e il Molise“.
Ma purtroppo non è finita qui perché – conclude Sanò – “da lunedì la neve continuerà tutto il giorno in Piemonte e nell’entroterra ligure, altre piogge interesseranno le regioni tirreniche, le isole maggiori per l’arrivo dell’ennesima perturbazione“.

Rispondi alla discussione

Facebook