domenica 28 Aprile 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

“Le idee di tutti, la Regione Lazio del futuro”

scritto da Redazione
“Le idee di tutti, la Regione Lazio del futuro”
La Regione Lazio avvia la consultazione del proprio partenariato istituzionale, economico e sociale, e del partenariato diffuso rappresentato da tutti i cittadini della regione per raccogliere contributi utili alla definizione delle priorità per la programmazione unitaria regionale 2021-2027, finanziata dai Fondi comunitari (FESR, FSE e FEASR) e dei nuovi Programmi Operativi che accompagneranno lo sviluppo del territorio regionale per il prossimo settennio.

Al via un ciclo di 6 incontri in tutte le province dal titolo “LE IDEE DI TUTTI, IL LAZIO DEL FUTURO. Da LazioLab a Lazio 2030: sostenibili ed inclusivi per essere competitivi”, un importante momento di raccolta e analisi delle istanze dal territorio.

Verranno inoltre condivise le proposte nate dal lavoro svolto dal gruppo di esperti di LazioLab, che nel periodo marzo-maggio ha messo a punto un programma di idee e iniziative per il rilancio e lo sviluppo della regione nell’era post Covid-19.

In particolare verrà presentato il Piano degli Interventi a breve termine, con risorse economiche già individuate con cui la Regione Lazio intende mettere in campo sin da subito iniziative volte a sostenere i sistemi territoriali aumentandone la competitività da una parte e migliorare il benessere dei cittadini dall’altra, riducendo le disparità in ambito regionale.

Il primo appuntamento è giovedì 25 giugno con il Partenariato istituzionale, economico e sociale per costruire insieme il Lazio del futuro.

I cittadini del Lazio potranno seguire l’evento sulla piattaforma interattiva digitale che offre a tutti la possibilità di dare il proprio contributo di idee e proposte: vai su http://www.lazioeuropa.it/consultazione2127 e compila il questionario.

L’evento di giovedì 25 giugno si svolgerà a Roma, presso la Regione Lazio, dalle ore 16:00 alle 18:00 e sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social della Regione Lazio e di Lazio Innova.

Rispondi alla discussione

Facebook