giovedì 02 Maggio 2024,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Latina, “L’unione fa la forza”

scritto da Redazione
Latina, “L’unione fa la forza”

Due voci, due poetiche ma un solo cuore pulsante, il cui battito è scandito dal ritmo della musica. Bacco e Venere domani sera, a partire dalle ore 22, ospita il concerto live di Marta Lucchesini, in arte Marat, e di Chiazzetta, al secolo Gabriele Graziani. Due cantautori, una romana l’altro pontino, che regaleranno al pubblico un doppio spaccato della loro poetica musicale, in una sorta di staffetta che vedrà i due alternarsi sul palco in esibizioni singole, senza escludere la possibilità di vederli duettare insieme.
Una serata unica nel suo genere che darà spazio a due cantautori molto apprezzati anche oltre i confini regionali, i quali lasceranno al pubblico la possibilità di assaporare la loro verve musicale e il loro estro creativo. Un’occasione per mettere da parte il concetto di intrattenimento contemporaneo e fermarsi un attimo e sentire le parole, riflettere e chiedersi cosa vogliono dire. La gioventù piena di speranze dal ricciolo rosso di Marat contro la vecchiaia disillusa barbuta di Chiazzetta, e se poi a questo ci si aggiunge un filo di whisky ecco che la serata diviene esplosiva e la musica esploderà in tutta la sua magnificenza.
Appuntamento dunque da Bacco e Venere, a Latina, domai 11 marzo a partire dalle ore 22.

Marta Lucchesini, Marat, 20 anni, dice di se: “Io nella mia vita nasco suono cresco suono corro e suono. Nel senso che sarebbe inutile srotolare un curriculum che non ho. Tutto ci che di significativo ho fatto sta racchiuso in un insieme di tante serate (soprattutto nell’ultimo anno, che riguardano questo progetto) e alcuni concorsi\premi ancora in corso. Quest’anno sono stata finalista al Premio De Andrè e sto partecipando attualmente a Musicultura. In più sono immersa in una bellissimo percorso, che è Officina Pasolini, un laboratorio sulla canzone favolosamente organizzato da Tosca con la presenza di straordinari artisti e professionisti. Sto preparando un EP, con le mie due spalle Luca Bellanova (produzione artistica) e Davide Dose (ricapitolatore di date, relazioni e capricci) che spero uscirà tra aprile e maggio. Ultimamente tutto il prezioso di questo progetto si è espresso incontrando tanti cantautori, cantautrici, band, autori, suonandoci insieme e consolidando la mia consapevolezza su ci che mi piace e ci che no. Per questo il mio percorso è sicuramente ancora all’inizio ma il riscaldamento sta funzionando come dovrebbe. Poi ho anche imparato che non so assolutamente scrivere una biografia.
Chiazzetta dice di Marat: “è cosa buona e giusta essere umili come lo è Marta perché così puoi solo che migliorare, ma secondo me è un’artista quasi completa, io alla sua età ero indeciso se fare solo concerti con bestemmie o fare canzoni veramente lei invece già sa dove vuole andare… Questo non glie lo dite però”.

Rispondi alla discussione

Facebook