martedì 23 Aprile 2024,

Interventi

Ξ Commenta la notizia

Latina. L’Associazione commercianti chiede al sindaco di differire il pagamento dei tributi comunali

scritto da Redazione
Latina. L’Associazione commercianti chiede al sindaco di differire il pagamento dei tributi comunali

In data odierna l’ASCOM-Confcommercio di Latina – raccogliendo le numerose istanze degli operatori commerciali e dei pubblici esercizi della città di Latina- ha inviato una lettera al Sindaco di Latina, Dott. Giovanni Di Giorgi, ed all’Assessore al Bilancio, Dott. Pasquale Maietta, con la quale ha chiesto di convocare un incontro urgente sul tema delle problematiche attinenti la riscossione dei tributi comunali ed in particolare la Tassa sulla Pubblicità (o come genericamente è stata definita “sulle insegne”) da parte della Società concessionaria DOGRE e sul possibile  differimento dei termini di pagamento, dal 31 gennaio p.v. al 31 marzo, per dar modo alla Amministrazione Comunale di riesaminare – in accordo con le Associazioni di Categoria – eventuali modifiche regolamentari e tariffarie.
Come è noto su queste problematiche, ed in particolare sulla attività di accertamento e di riscossione della Tassa sulla pubblicità da parte della Società Concessionaria, si sono sviluppate numerose iniziative e si è aperto un dibattito di cui ha dato conto in maniera diffusa ed esaustiva la stampa locale.
La richiesta di  differimento scaturisce non solo da questioni di ordine tecnico/amministrativo che sono in capo alla Amministrazione Comunale di Latina, ma anche dalla particolare congiuntura economica caratterizzata da una persistente crisi dei consumi alla quale neanche l’avvio dei saldi ha dato segnali di ripresa.
In considerazione dell’aumento  degli oneri attinenti ai Tributi Comunali nel suo complesso, ed in particolare sulla nuova Tassa TARES, la ASCOM Confcommercio di Latina convocherà nelle prossime settimane una Assemblea di tutti gli iscritti alla quale saranno invitati a partecipare i rappresentanti delle Istituzioni e delle Forze Politiche, per attivare un serrato confronto sul permanere della crisi e la necessità di interventi correttivi.

Rispondi alla discussione

Facebook