martedì 23 Aprile 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Latina. Affissioni abusive elettorali, l’appello del sindaco

scritto da Redazione
Latina. Affissioni abusive elettorali, l’appello del sindaco

Il sindaco Giovanni Di Giorgi lancia un appello contro le affissioni abusive elettorali:
In prossimità dell’ultima settimana di campagna elettorale in vista delle elezioni del 24 e 25 febbraio, desidero rivolgere un appello a tutti i candidati e alle forze politiche impegnate rispetto alla propaganda elettorale. Mi preme, in particolare, richiamare tutti al senso civico e al rispetto della nostra città evitando le consuete e deprecabili attività di affissione abusiva di manifesti elettorali e volantinaggio. Evidenzio che il Comune di Latina ha predisposto, in base alla normativa di settore, appositi spazi per le affissioni mentre i pubblici comizi sono appositamente disciplinati.
Invito, quindi, tutti ad attenersi alle disposizioni in materia, evitando affissioni abusive che deturpano la nostra città e rappresentano una inaccettabile mancanza di rispetto nei riguardi di tutti i cittadini.
L’amministrazione comunale, per quanto di sua competenza, vigilerà con la massima attenzione anche attraverso la Polizia locale.
Ringrazio il comitato spontaneo, formato da associazioni e singoli cittadini, che si sta adoperando per sensibilizzare tutti contro l’odiosa pratica delle affissioni abusive“.

Rispondi alla discussione

Facebook