sabato 04 Maggio 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Grande successo dell’iniziativa congiunta di Acqualatina e Associazione Caetani

scritto da Redazione
Grande successo dell’iniziativa congiunta di Acqualatina e Associazione Caetani

Ha ottenuto un grande successo l’iniziativa organizzata da Acqualatina, in collaborazione con l’Associazione Caetani, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2015.
Circa 150 bambini delle scuole elementari “Prampolini” di Latina, “Manfredini” di Pontinia e “Donna Lelia Caetani” di Sermoneta, vincitrici dell’ultima edizione del concorso a premi indetto dal Gestore, “Disegna il Risparmio Idrico”, hanno avuto l’opportunità di visitare i Giardini di Ninfa, tra i luoghi più belli e suggestivi d’Italia.
La correlazione tra acqua e natura è uno degli elementi fondamentali di questa giornata, – dichiara il Presidente di Acqualatina S.p.A., Avv. Giuseppe Addessiper tale motivo abbiamo voluto offrire, ai più piccoli, la possibilità di visitare uno dei giardini più belli d’Italia, in cui acqua ed ecosistema esprimono appieno la loro sinergia e ineguagliabile bellezza. Siamo davvero soddisfatti del successo ottenuto e della soddisfazione rilevata in studenti e insegnati.
Peraltro, il valore della salvaguardia ambientale delle risorse idriche naturali è, e deve essere, alla base del nostro impegno quotidiano.
Sin dall’inizio della gestione, infatti, il nostro dovere è volto tanto alla continuità e alla qualità del servizio che alla tutela del Territorio.
Con lo scopo di permettere ai bambini di comprendere appieno il ciclo dell’acqua, Acqualatina ha aperto le porte della centrale di produzione adiacente ai Giardini, che ha in gestione, permettendo a insegnanti e alunni di visitare uno degli impianti più importanti e suggestivi del territorio.
L’iniziativa, dunque, riflette appieno i valori insiti nello slogan che, ormai da anni, accompagna l’impegno del Gestore per questa giornata: “Un giorno di riflessione per un anno di impegno”.

Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.

Rispondi alla discussione

Facebook