sabato 13 Aprile 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Gaeta. “Si riqualifica villa Traniello”

scritto da Redazione
Gaeta. “Si riqualifica villa Traniello”

Continua la serie di interventi per riqualificare alcune zone degradate della città. Domani pomeriggio si aprirà il cantiere a Piazza Traniello dove saranno effettuati lavori di adeguamento normativo, di riqualificazione e manutenzione del verde alla villetta comunale che sarà anche protetta da una recinzione per motivi di sicurezza e di tutela del patrimonio pubblico. Un intervento tanto atteso e fortemente voluto dal sindaco Cosmo Mitrano che si sta adoperando, con la sua amministrazione, per cambiare volto alla città attraverso opere di riqualificazione che contribuiscano a rilanciare l’economia cittadina ed a migliorare la vivibilità.
È dal 1969 che non si effettuano significatiti lavori di manutenzione straordinaria nella Villa che prende il nome dal generale gaetano Vincenzo Traniello il quale ha voluto che fosse realizzato proprio in quello spazio antistante il mare a lui dedicato il più importante monumento ai caduti della intera città risalente al 1928 e intorno al quale è nata Villa Traniello. Dunque, la rinomata Villa Traniello ritornerà agli antichi splendori e riaprirà i battenti al pubblico entro l’estate prossima.
L’assessore ai Lavori pubblici Cristian Leccese annuncia che nel restyling è prevista un’area dedicata ai bambini: «posizionata non più tra le aiuole, ma inserita nello spazio fronte mare attualmente cementato, l’area giochi sarà adeguatamente attrezzata per il divertimento dei più piccoli e sarà dotata di pavimentazione antitrauma e di nuovi giochi». Inoltre, conclude Leccese «sarà installato anche a Villa Traniello un sistema di videosorveglianza, valido deterrente per scongiurare atti di vandalismo urbano».

Rispondi alla discussione

Facebook