venerdì 21 Giugno 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Gaeta. ECG Holter nel Golfo – Se hai problemi di cuore puoi solo morire

scritto da Redazione
Gaeta. ECG Holter nel Golfo – Se hai problemi di cuore puoi solo morire

A proposito dei tagli agli ospedali del Golfo, questa mattina sono andato a raccogliere alcune testimonianze presso le casse dell’ospedale di Gaeta, ed ho ascoltato le lamentele di molte persone, tra le quali quelle di un mio conoscente di mezza età sofferente di extrasistole (che si manifestano in una difformità dei battiti del cuore, più o meno occasionalmente durante la giornata). Egli doveva prenotare una ECG Holter (che deve essere effettuata immediatamente), quindi il soggetto giusto da accompagnare alle casse, dopo la solita lunga attesa del nostro turno.
Sono bastati pochi secondi per uscirne sconvolti, increduli, sbalorditi. Non ci sono termini più adatti per descrivere le nostre emozioni dopo aver scoperto che non è possibile “in tutta la provincia di Latina e Frosinone” prenotare un esame al cuore prima di un anno solare. Però chi può pagare 300,00 euro basta 1 ora.
Ma chi può pagare queste cifre per un solo esame? In questa sala sono circondato da pensioni sociali e di reversibilità, non vedo ex parlamentari. Questa è gente da tassare ma che non ha più il diritto alle cure, perché i governi degli ultimi 20 anni (i partiti di Destra, di Centro e quelli di Sinistra) hanno deciso che non vanno tagliati i “privilegi” ma va smantellata la Santità. Poi quella pontina, evidentemente non ha dei validi referenti politici, che altresì sono degli ottimi demagoghi con le tasche piene. Loro quando avranno bisogno di una ECG Holter, gliela pagheremo noi, come ogni altro privilegio.
E Voi lettori, sappiate che: se in futuro avrete problemi di cuore, qui a Gaeta e in tutta la provincia, potrete solo affidarvi alla sorte.

Giuseppe Di Chiappari

Rispondi alla discussione

Facebook