giovedì 02 Maggio 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Gaeta. “Canone concordato… forse in dirittura di arrivo”

scritto da Redazione
Gaeta. “Canone concordato… forse in dirittura di arrivo”

Sta quasi in dirittura di arrivo l’attuazione del «canone concordato» grazie all’opera di mediazione esercitata dall’Amministrazione Mitrano finalizzata a favorire il raggiungimento di un accordo fra proprietari ed inquilini. Quello di ieri ha fatto seguito ad altri incontri organizzati dall’Amministrazione con rappresentanti delle categorie coinvolte, con l’obiettivo di arrivare a confronti sereni ed operativi per soluzioni condivise e fattibili. L’assessore all’urbanistica Pasquale De Simone ha illustrato la proposta di suddivisione del territorio urbano in cinque zone omogenee per le sue caratteristiche storiche, geomorfologiche e di mercato.
I rappresentanti locali e provinciali delle varie associazioni/organizzazioni di categoria, dopo aver discusso sui valori di mercato, hanno deciso di proseguire i lavori ciascuno nella propria sede istituzionale, impegnandosi a presentare al sindaco Mitrano una proposta conclusiva unitaria. Dal canto suo l’Amministrazione si è impegnata a fornire supporto tecnico ed a valutare e definire le agevolazioni da concedere ai locatori oltre che a convocare le parti per la definizione del protocollo d’intesa da sottoscrivere.
Sostenere questa iniziativa rientra tra le strategie e le azioni che il sindaco Cosmo Mitrano intende mettere in campo per la realizzazione del programma «Obiettivo Welfare» che, spiega lo stesso sindaco, «è volto al benessere della cittadinanza e spazierà in diversi ambiti sociali ed economici, comprendendo riduzioni della pressione fiscale, tagli alle tariffe cimiteriali, sostegno alle imprese e alle famiglie, ed anche il concreto appoggio all’affermazione del canone concordato».

Rispondi alla discussione

Facebook