domenica 23 Giugno 2024,

polemiche&repliche

Ξ Commenta la notizia

Fondi. L’illuminazione di via Capratica è di competenza provinciale

scritto da Redazione
Fondi. L’illuminazione di via Capratica è di competenza provinciale

In merito all’installazione di impianti luce in via Capratica, l’Assessore LL.PP. Onorato Di Manno e il Dirigente del Settore Martino Di Marco rendono noto che trattasi di lavori compresi nell’ambito di un complessivo intervento a cura della Provincia di Latina.
Nel corso della Commissione consiliare Trasparenza il Dirigente Di Marco non ha potuto dare delucidazioni in merito al quesito posto dal Consigliere Vincenzo Trani in quanto si è trattato di un intervento coordinato dal Geometra Capo del Settore LL.PP. nel periodo di assenza per malattia del Dirigente.
Infatti, con nota a firma del suddetto funzionario preposto in sostituzione del Dirigente assente il Comune di Fondi ha chiesto all’Amministrazione provinciale di valutare l’opportunità di includere nei lavori programmati all’interno del territorio comunale anche via Capratica in quanto tratto viario di interconnessione tra la S.P. Fondi-Sperlonga e la S.R. Flacca, particolarmente trafficato nel periodo estivo e molto spesso utilizzato quale deviazione in caso di sinistri o lavori che interessano le due arterie sovracomunali.
«L’Amministrazione comunale – afferma l’Assessore Di Manno – prende atto favorevolmente dell’intervento della Provincia di Latina, che ha consentito di mettere in sicurezza una strada molto frequentata sia per la presenza di numerose aziende agricole e di abitazioni private sia per l’afflusso di cittadini e turisti che nel periodo estivo si recano sul nostro litorale».

Rispondi alla discussione

Facebook