sabato 02 Marzo 2024,

Cultura&Eventi

Ξ Commenta la notizia

Fondi. “Festa della Madonna del Miracolo” che anima la contrada del Cocuruzzo

scritto da Redazione
Fondi. “Festa della Madonna del Miracolo” che anima la contrada del Cocuruzzo

Da Venerdì 4 a Domenica 6 Luglio 2014 si svolgerà a Fondi la “Festa della Madonna del Miracolo” che anima la contrada del Cocuruzzo, organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria in Piazza – Comunità del Cocuruzzo e dall’Associazione Culturale “La Collina” con il patrocinio del Comune di Fondi e della XXII Comunità Montana.
L’invito alla cittadinanza del parroco di Santa Maria in Piazza Don Stefano Castaldi è di partecipare numerosi alle varie manifestazioni religiose e ricreative. Infatti come ogni anno la manifestazione include appuntamenti religiosi e civili, rappresentando un’importante occasione per promuovere l’offerta gastronomica e culturale del territorio insieme ai momenti di preghiera.
Il programma religioso prevede per Venerdì 4 e Sabato 5 alle ore 19.30 la recita del Santo Rosario e alle 20.00 la Santa Messa. Alle ore 19.30 di Domenica 6, Festa della Madonna del Miracolo, avrà luogo la tradizionale processione con la statua della Madonna, che prenderà il via dalla Cappella della Madonna per poi proseguire in via Cocuruzzo, via Passignano e ritorno. Al termine sarà celebrata la Santa Messa. Il servizio musicale è prestato è prestato dal Complesso Bandistico “Città di Fondi” diretto dal Maestro Leone Faiola.
La serate della festa saranno anche all’insegna dell’intrattenimento e dell’enogastronomia con i prelibati piatti della cucina tipica. Venerdì 4 alle ore 21.00 è infatti prevista una serata gastronomica con penne all’arrabbiata e salsiccia alla brace e l’esibizione de “I ragazzi fortunati”. Sabato 5 la serata gastronomica prevede la degustazione di prodotti tradizionali come pettola e fagioli e spezzatino di capra preparati con l’olio degli uliveti locali. Allieterà la serata Felipe Kaos Latino e per gli appassionati sarà possibile esibirsi in balli di gruppo. Domenica 6 alle ore 19.00 il Complesso Bandistico “Città di Fondi” si esibirà per le strade della contrada, mentre alle 21.30 andrà in scena la commedia teatrale in dialetto fondano “N’c’ s’ cred’” (“Non ci si crede”) scritta e diretta da Enzo De Simone. La serata si concluderà poco prima della mezzanotte con l’estrazione della sottoscrizione a premi.
Gli organizzatori ringraziano la Pro Loco Fondi e l’Associazione Falchi di Fondi per la fattiva collaborazione.

Rispondi alla discussione

Facebook