sabato 13 Agosto 2022,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Elio Germano, Luca Di Fulvio e Sandro Trotti: protagonisti del Premio Internazionale Le Cattedrali Letterarie Europee

scritto da Redazione
Elio Germano, Luca Di Fulvio e Sandro Trotti: protagonisti del Premio Internazionale Le Cattedrali Letterarie Europee

Lunedì 13 dicembre 2021 Elio Germano, Luca Di Fulvio e Sandro Trotti ripercorreranno la loro straordinaria carriera in occasione della consegna del prestigioso riconoscimento “Le Cattedrali Letterarie Europee”, ricevuto tra gli altri da Arturo Brachetti, Renzo Arbore, Carlo Verdone, Umberto Eco, José Saramago, David Lynch, Meryl Streep, Ennio Morricone, promosso dall’Associazione Eureka.

Fondazione Primoli, 13 Dicembre 2021 ore 17:30, ingresso su prenotazione nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalle normative. L’attore vincitore del Festival di Cannes nel 2010 per la migliore interpretazione maschile (l’unico dopo Mastroianni), lo scrittore più acclamato d’Italia a livello internazionale con un romanzo capolavoro: La gang dei sogni, il pittore italiano che ha determinato la rinascenza della pittura come linguaggio: rispettivamente, Elio Germano, Luca Di Fulvio e Sandro Trotti rappresentano le punte di diamante dell’eccellenza italiana. Tutti accomunati da una caratteristica: un forte legame con Roma, la città non a caso definita caput mundi, e dalla quale hanno mosso i primi passi per una carriera a livello internazionale di prestigio ineguagliato.

I tre grandi artisti ripercorreranno i momenti salienti della loro carriera, insieme a Marco Ghitarrari e Pierluigi Pietricola, presidente e vicepresidente del Premio Internazionale Le Cattedrali Letterarie Europee, il prestigioso riconoscimento assegnato ad illustri personaggi, tra i quali Ennio Morricone, Carlo Verdone, David Lynch, Umberto Eco ed istituito con lo scopo di porre in evidenza la cultura nella sua accezione più vasta per valorizzare quanti hanno contribuito a consolidare una forte identità europea.

Nel corso dell’evento, con ingresso a prenotazione e nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, sarà consegnato a Flavia Mancinelli, Davide Ambrogio, Vincenzo Grassi e Lorenzo D’Antò, il Premio Excellentissimus che ogni anno riconosce il talento di Giovani Promesse.

L’evento si terrà nel rispetto delle normative anti-Covid19.

Accesso consentito solo con Super Green Pass.

Prenotazioni: asseureka@libero.it

I commenti non sono chiusi.

Facebook