martedì 02 Marzo 2021,

News

Ξ Commenta la notizia

Cori, verso il palio della Madonna del Soccorso

scritto da Redazione
Cori, verso il palio della Madonna del Soccorso

C’è fermento nei tre quartieri di Cori, Signina, Romana e Ninfina, in vista della 29ma edizione del Carosello Storico dei Rioni di Cori in programma per il pomeriggio di domenica, 30 giugno, con il primo Palio “Madonna del Soccorso”.
Domani, sabato 29, sarà la serata delle cene propiziatorie nelle rispettive taverne di porta, il momento in cui i contradaioli si ritrovano per celebrare, ognuno nel proprio rione, la vigilia del Palio, assieme ai tifosi, ai figuranti del corteo storico e ai cavalieri.
Una tradizione consolidata con il passare degli anni, con presenze che toccano punte da record. Un’occasione per stare insieme, per darsi forza e catalizzare tutto il proprio entusiasmo nei confronti degli anellatori che il giorno successivo saranno i protagonisti della sfida a cavallo e pugnale.
Tantissime le persone che si ritroveranno per fare festa. Con queste scorpacciate portafortuna, tra canti, balli, enogastronomia locale e spettacolo, nelle vie e nelle piazze della città, si tenterà di esorcizzare la notte prima dell’esame, in attesa della sperata vittoria del giorno dopo.

Rispondi alla discussione

Facebook