giovedì 02 Maggio 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Cori informa

scritto da Redazione
Cori informa

Très Chic. Wedding Day Cincinnato
Martedì 5 Gennaio Luisa Blasi accoglierà presso l’Agriturismo Cincinnato le coppie che si sposeranno nel prossimo anno o che inizieranno il prossimo anno ad organizzare il proprio matrimonio. Ai partecipanti verrà offerto un rinfresco e proposti i vari servizi e novità che potranno rendere unico il giorno del loro Sì.
Martedì 5 gennaio 2016, dalle ore 15 alle ore 20, si svolgerà a Cori, presso l’Agriturismo Cincinnato il Wedding Day, organizzato e ideato da Très Chic, realtà nata nel 2012 da un’idea di Luisa Blasi, esperta di creatività e lifestyle, con la passione innata per l’accoglienza, la continua ricerca delle ultime tendenze e per le bellezze del territorio.
L’evento si rivolge alle coppie che si sposeranno nel prossimo anno o che inizieranno il prossimo anno ad organizzare il proprio matrimonio. I futuri sposi sono invitati a partecipare a un pomeriggio presso l’Agriturismo Cincinnato, struttura ottocentesca elegante e raffinata recentemente rinnovata e scelta da numerose coppie come luogo per festeggiare il proprio matrimonio.
Durante il Wedding Day l’Agriturismo Cincinnato offrirà ai partecipanti un rinfresco, per proporre il proprio stile di cucina e i rinomati vini di propria produzione, in abbinamento. Luisa Blasi accoglierà le coppie e proporrà loro i vari servizi e le novità che potranno rendere unico il giorno del loro Sì. Tra i fornitori proposti ci saranno creatori di partecipazioni e bomboniere, allestimenti speciali, cake design, fotografo, animazione bambini, musica dal vivo, agenzia di viaggi, esperti nel tabacco e distillati, fino a tocchi di innovazione e spettacolo come i fuochi d’artificio e la pittura dal vivo al ritmo di musica e la prima Wedding Dog Sitter in Italia. Gli sposi potranno avere informazioni sui vari servizi e potranno visitare la struttura dell’Agriturismo Cincinnato.
Il Wedding Day è un momento perfetto per iniziare a organizzare in modo concreto il proprio matrimonio, scoprendo nuove idee e venendo in contatto con una location suggestiva e servizi di alta qualità. Per partecipare al Wedding Day è necessaria la obbligatoria la prenotazione. I futuri sposi dovranno confermare la propria presenza a Luisa Blasi: 334 177 6679. Siti Web: www.treschicevents.it e www.cincinnato.it. Pagine Facebook: Trèschicevents di Luisa Blasi e Cincinnato.


Inaugurazione della nuova scuola media ‘Salvatore Marchetti’ di Giulianello
Gli studenti della secondaria di primo grado inizieranno il nuovo anno tra i banchi del plesso in località Vigne Corte
Giovedì 7 Gennaio 2016, i 109 alunni delle 6 classi dei corsi E ed F della scuola secondaria di primo grado di Giulianello lasceranno i banchi dell’ex tabacchificio e faranno il loro primo ingresso nella nuova scuola media ‘Salvatore Marchetti’, in località Vigne Corte. Alle ore 10:00 il Sindaco di Cori Tommaso Conti inaugurerà ufficialmente il plesso intitolato al ‘maestro contadino’, accompagnato dai suoi assessori e consiglieri, docenti e dirigenti dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Cesare Chiominto’ ed altre rappresentanze istituzionali. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio con 1 milione e mezzo di euro e dal Comune di Cori con altri 200 mila euro, compresa la quota parte per l’ampliamento della strada di accesso, è stato avviato dall’Amministrazione comunale di Cori a partire dal 2008, anche se ideato molto tempo prima, ed è giunto a termine dopo un grande lavoro corale, nonostante inutili ed infondati ricorsi giudiziari che hanno avuto come unico effetto quello di ritardarne la conclusione.
Il risultato finale è un edificio scolastico all’avanguardia, una struttura moderna e polifunzionale. La prima scuola eco-compatibile della Provincia di Latina, che grazie ad un sapiente lavoro dei progettisti è riuscita a conciliare l’estetica, il confort e la sicurezza con il rispetto dell’ambiente, perché costruita secondo i criteri della bioarchitettura e i principi dell’edilizia sostenibile, con l’utilizzo delle nuove tecnologie e delle energie alternative.
Quest’opera pubblica segna un passaggio storico per la comunità di Giulianello, dove l’ultimo taglio del nastro per un nuovo istituto scolastico, quello dell’infanzia, risale ad un venticinquennio fa, e ancor più perché dopo altrettanti anni di attesa l’Amministrazione comunale di Cori ha dato una risposta concreta e duratura all’esigenza degli studenti di svolgere le attività didattiche in un luogo adeguato ed accogliente. Al contempo è stato eliminato il costo per l’affitto della sede precedente e riqualificata un’area inutilizzata.

Rispondi alla discussione

Facebook