sabato 18 Maggio 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Consiglio Nazionale Noi Moderati- Di Stefano: “Riformisti ma conservatori: al passo coi tempi non rinunciando ai nostri valori”

scritto da Redazione
Consiglio Nazionale Noi Moderati- Di Stefano: “Riformisti ma conservatori: al passo coi tempi non rinunciando ai nostri valori”

“È un onore per me aprire  il Consiglio nazionale di Noi Moderati” così Marco Di Stefano, commissario per il Lazio del partito e capogruppo di Noi Moderati- Forza Italia in Assemblea Capitolina, nell’intervento di apertura del Consiglio che si sta svolgendo presso il Centro congressi Roma Eventi Piazza di Spagna.
“Un ringraziamento particolare va in questo momento al presidente Maurizio Lupi, per l’accordo raggiunto in questi giorni con gli amici di Forza Italia, un accordo, come ci eravamo proposti, non elettorale ma politico. Il progetto politico che ci unisce agli amici di Forza Italia va nella linea di una casa comune, il Partito Popolare Europeo; ciò che voglio chiarire bene, però, è che l’accordo non è un’annessione di Noi Moderati a Forza Italia, credo nei punti in comune dei due partiti, ma noi siamo un’altra cosa. In virtù di ciò stiamo facendo un grande lavoro per strutturare il partito del Lazio” ha proseguito Di Stefano.
“Noi Moderati è un partito riformista e conservatore al tempo stesso” ha chiarito il Commissario. “Siamo riformisti nelle idee, nei fatti, siamo ai tempi con la storia, ma siamo conservatori per i valori: la famiglia, la centralità della persona, la libertà in tutte le sue declinazioni, economica, sessuale, religiosa, il libero mercato, sono tutti valori per noi irrinunciabili. Io personalmente voglio progredire, essere al passo coi tempi, ma voglio sempre mettere in campo i valori e le tradizioni che mi hanno insegnato i miei genitori e che voglio trasmettere ai miei figli”.
“Ora ci aspettano le Europee, un appuntamento importante” ha concluso Di Stefano. “E qui nel Lazio ci attende anche la sfida delle amministrative, con Paolo Poletti candidato sindaco a Civitavecchia e Peppe Cilia unico candidato sindaco del centrodestra a Palestrina. Buon lavoro e buona campagna elettorale a tutti!”.

I commenti non sono chiusi.

Facebook