venerdì 03 Maggio 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cisterna. “L’avanzata elettorale dei cittadini”

scritto da Redazione
Cisterna. “L’avanzata elettorale dei cittadini”

In una città che si appresta al voto, la dialettica democratica deve portare a nuove vedute, il 2014 non dovrà essere un anno “povero” ma dovrà celebrare il rinnovamento ed il cambiamento. Una nuova marcia potrà esserci solo con l’abbandono delle fallimentari idee dell’ultimo 15ennio e l’entrata in scena di una nuova classe di persone oneste, competenti e determinate nel voltare pagina.
La crisi che stiamo attraversando e che sta portando difficoltà e disperazione in tante famiglie deve essere combattuta con il coraggio delle idee e l’effettiva voglia di cambiare.
Questa è la proposta del Gruppo delle quattro liste civiche dei “Cittadini Cisternesi”.
Non si può promettere senza che poi si possa mantenere come hanno sempre fatto le ultime amministrazioni che ci hanno governato.
Non ci si può illudere del nuovo se quello che ci si propone come tale è un riciclato falsamente rinnovato.
La nostra programmazione ha invece il proposito di portare impegno e passione non solo nel consiglio comunale ma tra la gente.
Non si parlerà quindi solo di problematiche legate al all’edilizia ma anche e soprattutto alle soluzioni occupazionali, fino all’evidente assenza di servizi connessi all’ambito culturale (musicale, artistico, letterario e teatrale).
Tutto ciò in modo semplice, parlando con la gente, capendo di cosa ha bisogno la città. attraverso incontri con le associazioni impegnate sul territorio, ma anche dialogando in prima persona con gli individui che vivono il paese.
Ogni giorno, in ambito professionale e nelle piazze, le famiglie chiedono fondamentalmente due cose: lavoro e servizi che funzionino. In altre parole bisogna focalizzare l’attenzione sui giovani per nuove opportunità dando la speranza di poter vivere e restare a Cisterna.

Giuseppe Di Benedetto (coordinatore Gruppo “Cittadini Cisternesi”)
Alessandro Fanti (Giovani “Cittadini Cisternesi”)

Rispondi alla discussione

Facebook