sabato 13 Aprile 2024,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Cisterna al voto. Scrutinio in tempo reale su web, social, infopoint

scritto da Redazione
Cisterna al voto. Scrutinio in tempo reale su web, social, infopoint

Sarà il Comune più grande della provincia di Latina chiamato alle urne per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale, oltre che, ovviamente, del Parlamento Europeo.
Il Comune di Cisterna di Latina, in vista dell’appuntamento elettorale di domenica prossima, ha attivato una serie di servizi straordinari finalizzati a favorire l’esercizio del diritto al voto e a conoscere modalità e risultati.
L’ufficio Elettorale, sito al primo piano del palazzo comunale di via Zanella 2, osserverà un’apertura straordinaria per il rilascio delle tessere non consegnate e di duplicati, e precisamente Venerdì 23 maggio, dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 15 alle 19; Sabato 24 dalle ore 9 alle 19; Domenica 25 dalle ore 7 alle 23.
Gli elettori non deambulanti, quando la sede della sezione elettorale alla quale sono iscritti non è accessibile mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto in un’altra sezione del Comune priva di barriere architettoniche o con strutture predisposte per rendere agevole l’accesso. Le sezioni accessibili sono la n.1 (Scuola “Cena”), n.9 (Scuola “Collina dei Pini”), n.14 (Scuola “17 Rubbia”), n.15 (Scuola “Isolabella”), n.16 (Scuola “Prato Cesarino”), n.22 (Scuola “Volpi”), n.28 (Scuola “Marcucci”), n.33 (Scuola Media “Doganella”).
Per votare in una sezione diversa da quella di iscrizione dovrà essere esibito, unitamente alla tessera elettorale, l’attestazione medica rilasciata gratuitamente dall’ASL, anche in precedenza per altri scopi, o di copia autentica della patente di guida speciale, purché dalla documentazione esibita risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.
Per essere informati sui candidati, loro programmi per la città, liste che li sostengono, fac-simile di schede elettorali ed altre notizie utili all’esercizio del diritto al voto, il Servizio Stampa e Comunicazione ha attivato una serie di iniziative.
Un’apposita sezione del sito internet comunale, accessibile attraverso un banner nella home page, fornisce tutte le necessarie informazioni al riguardo. Inoltre sarà possibile seguire da casa le fasi dello scrutinio sia attraverso il sito web comunale, che attraverso i canali facebook, twitter e sul jumbo screen lungo Corso della Repubblica. Infine, presso la Sala delle Statue (ingresso dall’esterno), durante le ore dello spoglio, sarà allestito uno spazio per la proiezione e consultazione dei dati elettorali.

Rispondi alla discussione

Facebook