domenica 21 Aprile 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani “Progettare insieme il nostro futuro migliore”, nella “Giornata del Pensiero”

scritto da Redazione
Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani  “Progettare insieme il nostro futuro migliore”, nella “Giornata del Pensiero”

Il 22 febbraio di ogni anno ricorre il compleanno di lord Baden Powell e tutti gli scout del mondo dedicano in sua memoria e in quella della moglie, fondatrice del guidismo, una giornata a ricordo.

Per questa ragione è consuetudine anche per l’intero movimento scout di Terracina partecipare al momento del ricordo, unendosi ai temi individuati a livello mondiale per il 2024: “Progettare insieme il nostro futuro migliore” nella “Giornata del Pensiero”.

Doppio evento che ha coinvolto centinaia di giovani ed educatori che si sono ritrovati a riempire ben sei autobus, che di buon mattino sono partiti da Terracina alla volta di Formia, luogo scelto per il raduno provinciale.

Quello di domenica scorsa è stato senza ombra di dubbio un momento di sana aggregazione, importante per molti ragazzi che proseguono il loro percorso di sensibilizzazione civica, ma anche per tanti ragazzi che vi hanno partecipato come loro prima esperienza.

Nel corso dell’evento lupetti, scout, guide ed educatori si sono cimentati in molte attività inerenti i temi indicati, producendo manufatti (anche artistici) e dipingendo con colori naturali un “mondo” spesso a tinte “grige se non nere” e ponendo attenzione nell’usare prodotti non impattanti il sistema ambientale già ampiamente compromesso, anche se tante istituzioni fanno finta di non comprendere.

Ricordiamo, per chiudere, che l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani, conta in Italia oltre 220 mila associati, vantando una storia di oltre 100 anni.

Un secolo di vita che anche gli Scouts di Terracina, a breve, festeggeranno.

#regionelazio #politica #terracina

I commenti non sono chiusi.

Facebook