domenica 19 maggio 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Uno sconcio chiamato “Ponte sul fiume Sisto”

scritto da Redazione
Terracina. Uno sconcio chiamato “Ponte sul fiume Sisto”

Manifestazione stamane al bivio di Ponte Sisto,al KM 99,800, per sollecitare i lavori e il ripristino della struttura.
Code e disagi per gli automobilisti.In un comunicato i promotori della protesta, che fanno capo al comitato “ponte Sisto”,
sollecitano la Regione ad attivarsi immediatamente, per ripristinare la viabilità sulla Pontina”
E’ questa anche la posizione dei coordinatori della Lega di San Felice Circeo e di Sabaudia, Avanzino Capponi e Pasquale Capriglione, che hanno chiesto al capogruppo del Carroccio alla Pisana, Orlando Angelo Tripodi, di presentare un’interrogazione urgente sul caso per chiederà lumi anche sulle buche dell’intero tratto stradale, per le quali erano stati stanziati un paio di milioni di euro.

”Questa tragedia poteva essere evitata e un pensiero va, certamente, ai familiari del disperso, auspicando che la magistratura faccia chiarezza – sostengono Capponi e Capriglione -. Intanto la voragine sta causando immensi disagi alle imprese e, in particolare, al comparto agricolo del Centro e del Sud pontino. Tale situazione inevitabilmente comporta un sovraccarico di circolazione sulle arterie periferiche delle Migliare , le quali versano in una condizione da terzo mondo e, in particolare, della mancanza di illuminazione che aumenta il rischio di incidenti”.
Gli esponenti della Lega chiedono anche ”un intervento urgente e tempestivo sulla questione del Ponte di foce Sisto, la cui viabilità è ancora interrotta, con notevoli danni al turismo e all’agricoltura”. Alla manifestazione di protesta è presente il coordinatore regionale e e vice capogruppo alla camera della lega e Angelo Triopodi capogruppo alla regione.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+