giovedì 29 Febbraio 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

“Terracina Rinasce” continua il percorso di ascolto dei cittadini

scritto da Redazione
“Terracina Rinasce” continua il percorso di ascolto dei cittadini

Ieri 17 marzo a Palazzo Braschi, presso la sala conferenze del Ristorante “La Scuderia”, si è tenuta l’assemblea pubblica del comitato cittadino TERRACINA RINASCE.

E’ stata una riunione politica molto partecipata che, dopo quella tenuta il 6 marzo a La Fiora, ha registrato numerosi interventi da parte dei cittadini presenti. Le manifestazioni pubbliche del nostro Comitato non veicolano mai una comunicazione unidirezionale, dove c’è chi detiene il verbo e lo sciorina a una platea passiva.

Come di consueto si è trattato di un dialogo aperto in cui ognuno dei presenti ha avuto l’opportunità di mettere in risalto un aspetto specifico della politica locale, o fare proposte in merito a qualche problema riguardante la città.

L’incontro era stato organizzato per rendere conto dell’andamento delle trattative per l’allargamento dell’attuale alleanza con il M5S al PD e Europa Verde. Questo nel rispetto del principio di trasparenza che ci contraddistingue.

Durante la riunione abbiamo ricevuto diverse adesioni per la candidatura nella nostra lista elettorale per l’elezione dei consiglieri comunali. La trattativa per la formalizzazione della costruenda alleanza continuerà nei prossimi giorni, e riteniamo che ci siano tutte le condizioni per arrivare a breve a un patto con le forze politiche dell’opposizione. Questo ci permetterà di valorizzare al meglio le peculiarità di ognuna delle forze che comporranno la nostra coalizione.

Dall’assemblea è emersa con evidenza la volontà di cambiamento che sale dal basso. Il sentimento di sfiducia che è sfociato in un clamoroso astensionismo alle recenti elezioni regionali, sta tramutandosi in una volontà di impegno in prima persona in vista delle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio.

Evidentemente si intuisce che il clima politico cittadino è cambiato. Le persone stanno seguendo con interesse il processo di costruzione di una alternativa di governo che si preannuncia forte, credibile e unita. E ci sollecitano affinché si arrivi a risultato.

A breve potremo dare notizie definitive sull’alleanza e sulla scelta del candidato a Sindaco. Ma già ora registriamo un trend assolutamente positivo.

 

Il Comitato Cittadino TERRACINA RINASCE

I commenti non sono chiusi.

Facebook