giovedì 02 Maggio 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. La proposta dei consiglieri del gruppo Sciscione, la risposta del Sindaco

scritto da Redazione
Terracina. La proposta dei consiglieri del gruppo Sciscione, la risposta del Sindaco

Ho appreso con soddisfazione e gratitudine la disponibilità del gruppo politico che si ritrova intorno a Gianfranco Sciscione nell’entrare in maggioranza e sostenere l’interesse di Terracina in un momento di forte congiuntura economica e sociale, che è grave per l’Italia intera e in particolare per la nostra città.
Quest’atteggiamento credo nobiliti anche l’attività politica che spesso è vista dai cittadini incapace di superare le divisioni.
Tutti ricordano la contrapposizione, anche aspra, dello scorso ballottaggio e la dimostrazione di apertura del gruppo che fa riferimento a Sciscione la ritengo questione politica importante.
Devo però anche affermare che in alcun modo questa disponibilità può modificare l’assetto della coalizione uscita dalle urne un anno e otto mesi orsono.
E’ chiaro che qualunque ipotesi di sostegno alla maggioranza si configurerebbe come un allargamento della stessa, ma non come un suo stravolgimento.
Infatti, ho difficoltà a immaginare di escludere dall’assetto del governo della città chi fin dalla prima ora ha sostenuto  la mia candidatura a sindaco.
Credo invece che un’alleanza, la più ampia possibile, possa essere un’ulteriore garanzia per i cittadini per venire a capo dei molteplici problemi di cui Terracina soffre.
Per queste ragioni sono disponibile ad accogliere eventuali arricchimenti della proposta politica che ne potrebbero derivare da un eventuale allargamento della maggioranza.

Dr. Nicola Procaccini
Sindaco di Terracina

Rispondi alla discussione

Facebook