sabato 18 Maggio 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. La campagna elettorale non può distorcere la Verità

scritto da Redazione
Terracina. La campagna elettorale non può distorcere la Verità

In merito alle dichiarazioni stampa del segretario cittadino del Partito Democratico, ritengo sia importante precisare che con gli SWAP l’amministrazione comunale fino ad ora ha incassato circa TREMILONI E DUECENTOMILA mila euro e ne dovrebbe pagare circa DUEMILIONI E TRECENTOMILA, con un guadagno di NOVECENTOMILA mila euro.

Il segretario del PD sostiene dunque due cose false:

  1. invita l’amministrazione ad uscire dagli SWAP per via legale. Ci sono in teoria due modi, il primo denunciamo il contratto, ma questo è dannoso per l’Ente, perché dovremmo restituire 3.200.000,00 euro anziché 2.300.000,00. Noi stiamo uscendo e stiamo analizzando i modi e la maniera, e lo faremo con attenzione e secondo la legge;
  2. Dire che stiamo pagando gli SWAP con i soldi dell’IMU è una distorsione della verità, perché gli introiti dell’IMU fanno parte integrante del bilancio e non hanno una destinazione specifica. Quindi non stiamo regalando i soldi dei Cittadini alle banche.  Stiamo invece analizzando il momento migliore per uscire dagli SWAP così come suggerito anche dal Ministero nella nota che accompagna le regole da seguire a causa del dissesto finanziario.

Dr. Paolo Cerilli
Assessore alle Finanze

Rispondi alla discussione

Facebook