domenica 21 Aprile 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Il sindaco ordina la chiusura, temporanea, del mercato marina”

scritto da Redazione
Terracina. “Il sindaco ordina la chiusura, temporanea, del mercato marina”
L’ordinanza sindacale n.6 del 21 febbraio 2024 ha per oggetto la chiusura temporanea dello storico “mercato marina” dal 26 febbraio 2024 a causa di “saggi archeologici esplorativi” che la ditta incaricata (E.CO.RES S.R.L.) effettuerà all’interno del sito mercatale.
Fatto che rende impossibile ogni svolgimento delle attività economiche in regime di sicurezza.
Nell’ordinanza non si menziona, però, dove verranno allocate le attività che operano all’interno del mercato coperto della marina, né tantomeno si conosce la data certa per il fine lavori di carotaggio e l’inizio della ristrutturazione complessiva del sito che, ricordiamo, avviene perché il progetto è posto all’interno degli interventi previsti dal Piano di Ripresa e Resilienza (Pnrr) finalizzato al recupero funzionale del mercato, ma anche di una parte dell’area del perimetro del Borgo Pio.
In merito alla sede possibile per il trasferimento delle attività commerciali, il sindaco dovrebbe meglio chiarirsi il da farsi.
Perchè una volta propende di spostare i commercianti nell’area della Stella Polare (9 febbraio 2024); un’altra volta (22 febbraio 2024) di trasferirli nell’ex , obsoleto e chiuso da anni, mercato delle Arene.
Nell’attesa che il Primo cittadino sciolga l’arcano, per gli operatori esercenti le attività economiche nel mercato marina la buona notizia: dal 26 febbraio 2024 e fino al termine dei lavori verrà sospeso il pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico.
Il cittadino terracinese, se può, eviti commenti ingenerosi.

P.S. Rimane in ogni modo la domanda: dal 26 febbraio dove verranno destinati i commercianti del mercato?

I commenti non sono chiusi.

Facebook