lunedì 15 Luglio 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Il Commissario Ocello assegna la nuova sede al centro “Gli Anziani”

scritto da Redazione
Terracina. Il Commissario Ocello assegna la nuova sede al centro “Gli Anziani”

Il Commissario straordinario del Comune di Terracina, Erminia Ocello, ha convocato ieri una riunione operativa con i componenti del Cda e il direttore dell’Azienda Speciale Terracina, il dirigente dei servizi sociali e l’avvocatura comunale tesa ad affrontare e risolvere la problematica connessa al commissariamento del centro “Gli Anziani”.
Al termine del confronto e dopo l’opportuno sopralluogo alla sede che dovrà ospitare il centro sociale “Gli Anziani”, la dottoressa Ocello ha deciso di assegnare un locale posto all’interno dell’ex sede distaccata del Tribunale di Latina di via dei Volsci, per consentire il proseguo delle attività istituzionali del centro anziani più numeroso per iscritti della città.
Nei prossimi giorni gli uffici comunali provvederanno alla predisposizione degli atti amministrativi, secondo gli indirizzi che saranno impartiti del Commissario Ocello.
Come si ricorderà, la delibera commissariale n. 20 del 10.02.2016, è stato atto necessario per interrompere la promiscuità dell’utilizzo dell’immobile di via Leopardi, sede anche della scuola Manzi.
Le segnalazioni del dirigente scolastico, oltre che delle stesse famiglie, ha reso, infatti, indifferibile l’adozione del provvedimento di sospensione delle attività del centro sociale in quel luogo.
Il commissariamento è stato invece necessario perché è emersa chiara l’impossibilità degli organi gestori del centro sociale “Gli Anziani” di far fronte all’ordinata e pacifica gestione delle attività.
Il periodo di commissariamento del centro anziani sarà occasione propizia per ridefinire il regolamento di gestione secondo lo spirito di collaborazione, integrazione, socialità e solidarietà.

Rispondi alla discussione

Facebook