lunedì 21 ottobre 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Politica

Ξ Commenta la notizia

Sport:presentati i campionati di Volley 2019/2020

scritto da Redazione
Sport:presentati i campionati di Volley 2019/2020
 Presentata oggi alla Regione Lazio la nuova stagione agonistica e la nuova maglia della serie A2 femminile (domenica 13 ottobre) e della serie A3 maschile di pallavolo. Il campionato inizierà tra qualche giorno. Un sodalizio tra le due squadre ha portato, quindi, nei mesi scorsi alla creazione di un unico club della Capitale. Roma Volley maschile, società nata da cinque anni, ha scalato le categorie, passando dalla serie B2 alla serie A. Lo scorso anno è stato il primo in serie A2, in questa stagione giocherà in serie A3 (non si tratta di retrocessione, si chiama così per una riforma dei campionati). Roma Volley Group è invece l’unione di diverse realtà del territorio. Dopo una stagione in B1, lo scorso anno ha militato in A2.

A caratterizzare la nuova maglia della squadra, i colori della città e il lupo come stemma. Nella maglia delle squadre anche il logo dell’associazione Telefono Rosa e il motto “Più forti insieme”: un segnale forte degli atleti e della società per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne e chiedere rispetto verso le donne nello sport e in tutti i settori della vita pubblica e privata.  

“Il Lazio è la seconda regione in Italia per numero di realtà del volley, con oltre 12mila atleti iscritti a Roma e nel resto della Regione. E il progetto della Roma Volley Club è un esempio positivo, in cui il sano agonismo si sposa con l’impegno sociale. Oggi, a pochi giorni dall’esordio sul campo, abbracciamo simbolicamente tutti gli appassionati di questo sport e gli atleti che stanno per affrontare una nuova stagione sportiva. In bocca al lupo a tutti”- così il vicepresidente, Daniele Leodori.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+