lunedì 29 Aprile 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni i fatti

ZTL, PALOZZI(FI): “IMPROTA E MARINO VADANO A CASA”
La bocciatura da parte del Tar Lazio della delibera capitolina, che decreta l’incremento delle tariffe Ztl, rappresenta l’ennesimo fallimento di Guido Improta. La ciliegina di una torta ormai disgustosa, che testimonia l’inefficienza amministrativa dell’assessore alla Mobilità. L’unica strada, che gli rimane da imboccare, è adesso quella della dimissioni. E magari insieme a Ignazio Marino, sindaco totalmente incapace di governare una città complessa come la Capitale”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.


OSPEDALE PALOMBARA, PALOZZI (FI): “ZINGARETTI RISPETTI COMMISSIONE SANITA’”
Continua l’atteggiamento ostinato e irrispettoso del presidente Zingaretti nella vicenda legata all’ospedale SS Salvatore di Palombara Sabina, dove sono in corso i lavori per la realizzazione di un ospedale psichiatrico giudiziario. Ieri è andata in scena alla Pisana una audizione in commissione Sanità. Alessio D’Amato della cabina di regia non si è visto, e le risposte, giunte dalla responsabile regionale, sono risultate purtroppo insoddisfacenti. Tante le incongruenze uscite fuori: in primis l’ambiguo iter amministrativo, che ha condotto all’avvio degli interventi di adeguamento in ottica Rems, costati quasi 1,5 milioni di euro e che il presidente della commissione sanità Lena la scorsa settimana aveva chiesto ufficialmente di ‘congelare’ in attesa di chiarimenti. Eppure, come informa il coordinatore FI di Palombara Manolo Cipolla, in questi giorni gli interventi, non solo non sono stati mai fermati, ma sono andati avanti a velocità doppia. Una mancanza di rispetto, quella di Zingaretti e Caroli, nei riguardi di una intera comunità e di numerosi consiglieri regionali di maggioranza e opposizione. Ieri, dunque, in commissione Sanità abbiamo ribadito l’insostenibilità dell’attuale progetto Rems: nella sostanza, visto che la struttura si insedierebbe a pochi passi da un asilo e scuole media ed elementare, e nella forma, considerato che la decisione regionale e la partenza dei lavori presso l’ospedale sono stati calati dall’alto, all’insaputa di istituzioni e residenti. Adesso Zingaretti non può più far finta di nulla: è necessario sospendere i lavori presso il SS Salvatore in attesa di capire quale sarà il reale destino dell’ospedale di Palombara. Si tratta di un gesto di buonsenso e rispetto verso la commissione Sanità, le istituzioni locali e i cittadini”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.


 

AssoTutela: Topi al Policlinico Tor Vergata
Questa mattina presso l’ospedale Policlinico Tor vergata sotto gli occhi di pazienti in attesa e personale ospedaliero, si sono manifestati dei topi che passeggiavano indisturbati davanti al piazzale del pronto soccorso, dileguatesi poi alla vista dei passanti. Siamo di nuovo davanti allo scempio più totale oltre alle liste di attesa per i soccorsi che durano da ore,188 barellati in corsia, ci mancavano i topi”. Lo dichiara in una nota il Presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato.
Avevamo avvertito il direttore generale negli scorsi mesi al presentarsi della stessa problematica, ma a quanto pare non ha effettuato nessun intervento di sanificazione. A questo punto l’associazione AssoTutela denuncerà alla Procura della Repubblica di Roma la direzione sanitaria e quella generale per negazione del diritto alla salute e per non garantire la salute pubblica con il rischio di leptospirosi”. Chiosa in una nota il presidente Maritato.


ASSOTUTELA: Tempi d’attesa SSN lazio Asl Rm E è cartellino rosso
I tempi di attesa nella Asl Roma E’ l’allarme, a lanciarlo L’Associazione Assotutela. Dopo aver effettuato degli studi siamo in grado di indignarci dichiara il presidente della stessa Michel Emi Maritato in quanto per una risonanza magnetica del cervello e del tronco encefalitico,un cittadino residente, si dovrebbe rivolgere ad altre Asl perché “in quella di Roma E non è possibile prenotarla, a causa di liste chiuse. Non risultano, inoltre, disponibilità per Rmn spalla e braccio o per una Rmn gamba. Altro esame molto richiesto, ma non effettuabile presso la Asl Roma E, è l’ecografia a capo e collo. Stesso discorso si applica all’ecografia cardiaca e all’ecocolordoppler cardiaco a riposo o dopo sforzo.
Per un Ecg con cicloergometro risulta un’attesa di 230 giorni presso l’Ospedale Santo Spirito, mentre per una mammografia bilaterale occorre attendere circa 180 giorni presso l’Oftalmico, circa 150 presso il Santo Spirito.
“E’ vergognoso tuona Maritato, ci chiediamo come mai la regione Lazio ancora non sia intervenuta sul falso problema delle liste d’attesa potenziando le strutture in convenzione col servizio Recup e garantendo in questo modo la continuità terapeutica nei propri territori, conclude Maritato, ci domandiamo a cosa sono servite queste case della salute.


Cambio vita in 90 giorni
Un format per il web dove i concorrenti non entreranno in sfida tra di loro, bensì sfideranno insieme una loro situazione comune: il sovrappeso.
Nasce così “Cambio vita in 90 giorni“, programma che vuole lanciare questo nuovo messaggio che si discosta dai soliti reality dove di solito a vincere è un’unica persona. 7 i partecipanti che insieme sfideranno i loro “chili di troppo” grazie al supporto di un team di professionisti composto da medici, personal trainers e mental coaching; il tutto con un unico obiettivo finale: “tornare in forma ed essere in salute“.
Sono stati scelti attraverso delle selezioni e senza alcun stereotipo… Potremo ascoltare ora le loro storie, il loro vissuto e le loro emozioni; con loro e con chi da casa seguirà il programma sarà fatto un percorso di rieducazione alimentare, sportiva e motivazionale. Vedrete, le emozioni non mancheranno.
Saranno seguiti i partecipanti nei vari daytime, dove loro stessi si racconteranno facendoci conoscere la loro vita; sono stati visitati al fine di avere un’ anamnesi medica e sportiva per “cucire” su ognuno di loro il giusto piano nutrizionale,nonché un corretto percorso di allenamento.
Cambierà il loro corpo, miglioreranno i loro valori clinici, e contestualmente migliorerà il loro approccio a tutte quelle situazioni di disagio estetico fino ad oggi incontrate.
Riappropriamoci di quella macchina perfetta che è il nostro corpo.
E’ partito il count down… – 90 days!!!

Rispondi alla discussione

Facebook