giovedì 02 Maggio 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni i fatti

BILANCIO, PALOZZI (FI): “PAGINA SCANDALOSA DI QUESTA LEGISLATURA”
“Stanotte alla Pisana si è consumata una delle pagine più scandalose di questa legislatura. Alla faccia del dialogo e del confronto democratico, Zingaretti e il centrosinistra ancora una volta hanno deciso di calare un doppio vergognoso ‘maxiemendamento tombale’, che di fatto ha decapitato il prezioso contributo delle opposizioni, volto a migliorare un bilancio regionale tutto lacrime e sangue per le famiglie del nostro territorio. È meno male che solo pochi mesi fa il capogruppo Pd Vincenzi si era affrettato a sottolineare che atti del genere in Consiglio regionale non si sarebbero più visti. Evidentemente le bugie del centrosinistra hanno le gambe corte, e stanotte si è arrivati ad un atto, quello zingarettiano, scorretto e antidemocratico, che ha esautorato l’aula consiliare della propria funzione istituzionale”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.


Ospedale Sant’Andrea, chiude un’altra specialità dell’eccellenza. 2015 stop emodinamica.
Da alcune indiscrezioni ci risulta che nell’anno 2015 un altro pezzo di buona sanità dell’ospedale Sant’Andrea di Roma policlinico universitario chiuderà i battenti“. Lo dichiara in una nota il Presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato.”Ci chiediamo se tutto questo è dettato da un regime di spending review o da una decisione aziendale del direttore sanitario Dott. Sommella. E’ vergognoso – tuona il Leader di AssoTutela Maritato – sarebbe opportuno che la direzione sanitaria del policlinico smentisse immediatamente tale gravità. In caso contrario l’associazione AssoTutela muoverà immediatamente un’interpellanza al Ministro Lorenzin e una interrogazione regionale urgente a risposta scritta per tutelare i livelli occupazionali e la cittadinanza tutta, considerando che la prima emodinamica disponibile per un paziente proveniente dalla Asl roma E, è quella dell’ospedale Sant’Eugenio, con una distanza del GRA di circa venti km. Un percorso lungo e probabilmente fatale per i pazienti acuti da sottoporre a trattamento“.
Se tale decisione venisse riscontrata come scelta aziendale – conclude il Presidente Maritato – saremo costretti a mettere in campo una battaglia legale nei confronti del nosocomio con una collegata class-action e raccolta di firme, ove invece sia una battaglia della Regione Lazio, occuperemo con i nostri oltre 300 iscritti il reparto di emodinamica e metteremo in campo tutti i mezzi legali dimostrativi e mediatici per evitare tale scempio. Aspettiamo una smentita immediata del Dott. Sommella”.


OSPEDALE SANT’ANDREA, PALOZZI (FI): “ZINGARETTI CHIARISCA SU EMODINAMICA”
Questa mattina AssoTutela ha denunciato il rischio chiusura nel 2015 per emodinamica del Policlinico universitario Sant’Andrea di Roma. Si tratta di una ipotesi preoccupante e che mi auguro rimanga nel novero delle voci infondate. Senza alcuna vena polemica e con l’obiettivo prioritario di fare chiarezza su questa vicenda sanitaria, dunque, sollecito il presidente Zingaretti e i vertici dell’azienda ospedaliera Sant’Andrea a smentire qualsiasi possibilità di eventuale dismissione o trasferimento di emodinamica. In caso di reiterato silenzio, sarà mia cura presentare una interrogazione urgente sulla questione”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.


CAPODANNO, PALOZZI (FI): “DA MARINO BASTA POST FB, SUBITO ORDINANZA BOTTI”
Ignazio Marino si conferma ancora una volta il campione della contraddizione politica. Mentre sui social network il ‘solerte’ sindaco di Roma si fa bello, rassicurando i romani sul prossimo allestimento del palco per il concertone di Capodanno, nessuna notizia giunge dal suo ufficio in Campidoglio, dove in tanti aspettano ancora l’ordinanza comunale che vieta l’utilizzo di botti pericolosi e petardi nocivi per l’ultima notte dell’anno. Si tratta di un provvedimento importante, teso alla sicurezza di famiglie romane e alla tutela degli animali domestici, e ancor più necessario alla luce dell’odierno sequestro di una tonnellata di fuochi abusivi da parte dei Carabinieri della compagnia Roma Trastevere. Sollecito, dunque, Marino a scrivere meno ‘post’ su facebook al fine di dedicare più tempo alla stesura di atti amministrativi, realmente tesi alla sicurezza cittadina”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

Rispondi alla discussione

Facebook