domenica 28 Aprile 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni

OSTIA, PALOZZI(FI): “MARINO E ZINGARETTI VADANO A CONSIGLIO SU RISCHIO IDROGEOLOGICO”

“Apprendo con preoccupazione che nelle scorse ore ladri si sono introdotti nell’impianto del Consorzio di bonifica Tevere e agro romano, in via del Collettore Primario a Ostia antica, derubando trecce di rame intorno alle bobine di trasformatori, quadri elettrici e cabine dell’impianto. Si tratta di un atto vile e criminale – che mette a rischio la già delicata sicurezza idraulica del quadrante – sul quale è necessario fare immediata chiarezza. E tutto questo mentre monta la sacrosanta protesta di cittadini e forze politiche, tesa a chiedere provvedimenti concreti e definitivi contro il rischio alluvioni nel X Municipio. Ricordo infatti che Ostia, al pari di Infernetto e Casal Palocco, sono tra le aree del territorio regionale a più elevato rischio idrogeologico. Per questo motivo appare assolutamente necessaria la presenza del sindaco Marino e del presidente Zingaretti al consiglio straordinario ad hoc, indetto per martedì 28 ottobre in sede municipale. Sarebbe un grande segnale di vicinanza alla popolazione, oltreché un’occasione per rappresentare alla comunità la programmazione che Comune e Regione hanno in mente per contenere il dissesto idrogeologico”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

 

ROMA/ ARACRI (FI): MARINO ‘CROLLATO’, ORA DIMISSIONI

Il sindaco di roma Marino è stato giudicato un ‘incompetente’ dall’84% dei romani. Ma non stupisce: Roma è allo sbando. E’ una città far west, dove hanno la meglio gli immigrati clandestini e i rifiuti. Dopo lo stop del Tar agli aumenti degli asili nido, l’illegale trascrizione dei matrimoni gay, la mancata apertura della metro C e la ‘pedonalizzazione selvaggia’ ai danni di tutti coloro che quotidianamente devono raggiungere il posto di lavoro, è evidente che questo sindaco non è in grado di amministrare Roma, anche considerando la scarsa conoscenza che ha delle sue dinamiche e dei suoi cittadini. Ormai non ci sono più scuse: Marino deve dimettersi e il Pd non può continuare a rendersi complice della deriva della Capitale d’Italia”. Così in una nota il senatore di Forza Italia, Francesco Aracri.

 

COMUNE, PALOZZI(FI): “CONSENSO DI MARINO A PICCO. SI DIMETTA”

“Otto romani su dieci bocciano il sindaco Marino. Il sondaggio Swg, commissionato tra l’altro dal gruppo Pd in Campidoglio, è assolutamente impietoso e conferma che la stragrande maggioranza delle famiglie capitoline si è rotta le scatole dell’inconsistenza amministrativa di questa giunta di centrosinistra. Illuminante, inoltre, il commento politico del primo cittadino che giudica ‘ottimo’ il documento, visto che potrà aiutarlo – e molto – a capire alcuni dati. Forse Marino, folgorato sulla via di Damasco, ha compreso che le dimissioni sono l’unica soluzione per salvare la Capitale da degrado e lassismo istituzionale”. Così il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

ROMA/ ARACRI (FI): FLOP DIFFERENZIATA, MANCANO KIT PER CITTADINI
L’avvio della raccolta differenziata in alcuni municipi della Capitale, come volevasi dimostrare, si è rivelato un flop”. Così dichiara Francesco Aracri, senatore di Forza Italia. “Come sottolineato da Piergiorgio Benvenuti, questa volta non è ‘colpa’ dei dipendenti e degli operatori ecologici; ciò che non sta funzionando a Roma è proprio la pianificazione e la capacità di realizzare gli obiettivi prefissati, pubblicizzati dal Campidoglio e comunicati ai cittadini. L’amministrazione, non essendo stata in grado di operare una distribuzione capillare dei kit per la raccolta differenziata, ha commesso l’ennesimo pasticcio ecologico ed amministrativo ai danni dei cittadini” conclude l’esponente di Forza Italia.

Rispondi alla discussione

Facebook