sabato 25 Maggio 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Provincia Latina. In arrivo il regolamento per attestazione di idoneità per insegnanti di teoria e istuttori di autoscuole

scritto da Redazione
Provincia Latina. In arrivo il regolamento per attestazione di idoneità per insegnanti di teoria e istuttori di autoscuole

Oggi in Commissione Congiunta “Programmazione, Regolamenti” e “Viabilità, Trasporti” è iniziato l’iter per l’approvazione del Regolamento Provinciale per il conseguimento dell’idoneità professionale per insegnanti di teoria e per istruttori di guida delle autoscuole.

I Presidenti delle due Commissioni, rispettivamente i Consiglieri Provinciali Vincenzo Mattei ed Ennio Afilani, hanno iniziato in Commissione la discussione della proposta illustrandone il contenuto a tutti i commissari e a tutte le forze politiche presenti, aggiornando poi i lavori della Commissione per l’approvazione definitiva, prima di passare al vaglio del Consiglio Provinciale.

La Provincia di Latina avrebbe potuto dal 2011 provvedere a dotarsi di una regolamentazione per il rilascio dell’Attestato di idoneità professionale, e non aver provveduto ha generato disagi per tutti coloro che per l’esercizio della propria attività hanno dovuto sostenere gli esami fuori Provincia.

Regolamentare è alla base di una società civile, e dare risposte chiare ed esplicite è il compito di chi governa ed amministra la cosa pubblica.

I Presidenti Mattei ed Afilani si dichiarano molto soddisfatti del lavoro fatto in Commissione e della collaborazione e sinergia di tutti i Commissari e delle forze politiche presenti, e sottolineano che “i complimenti vanno soprattutto al Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli che ha saputo cogliere la necessità di porre fine ad un vuoto normativo della Provincia dando ascolto alle associazioni di categoria, che sono state udite nella competente Commissione Consiliare”.

Lo dichiarano in una nota i Consiglieri Provinciali

Vincenzo Mattei

Ennio Afilani

I commenti non sono chiusi.

Facebook